Milan, la scelta sul rinnovo Leao: la mossa spiazza i tifosi

Il Milan ha un grande dilemma con il rinnovo di Rafael Leao, a condizionare tutto il calciomercato futuro con la scelta da effettuare con l’attaccante portoghese.

Una mossa quella della dirigenza che ha il sapore dell’ultima decisione finale, i tifosi del Milan sono abbastanza perplessi, Rafael Leao servirà o meno ai rossoneri del futuro? Le ultime sul caso rinnovo portano ora nuovi interrogativi.

Rafael Leao Milan - foto lapresse
Calciomercato Milan, Leao condiziona tutti col caso rinnovo (calcionow.it) – foto LaPresse

Rafael Leao sta tenendo in scacco il Milan, e forse non è solo un modo di dire. Perché proprio nel momento dove poteva essere accantonato, l’attaccante lusitano ha dimostrato tutta la sua classe. I colpi di magia in Napoli-Milan non si dimenticano e diventano anche un appiglio in più per appoggiarsi in Champions, dove la classe è sempre decisiva.

Il Milan ha un fronte rinnovo non facile con l’attaccante. Nel calciomercato, c’è sempre Rafael Leao che un po’ “flirta” anche con i top club, avendo un contratto in scadenza nel giugno 2024. Ovvero, non scade subito ma nemmeno ha un accordo a lunga gittata, ed è ciò che fa allarmare maggiormente i tifosi rossoneri.

Milan-Leao, la scelta sul rinnovo

I rossoneri da una parte mordono il freno, dall’altra devono necessariamente avere pazienza. Le richieste di Rafael Leao sono del tutto particolari, c’è poi la vicenda Sporting che sta diventando sempre più un tarlo per l’attaccante. Leao e il Milan, un binomio cresciuto negli ultimi anni tanto da diventarne il vero e proprio simbolo dello scudetto conquistato la scorsa stagione. Come riporta Relevo, Leao potrebbe fare un decisivo passo in favore dei rossoneri, il Milan offrirà cinque milioni di euro annui per il rinnovo, più immancabili bonus.

leao rinnovo - foto lapresse
Rafael Leao-Milan, ora c’è la chance di rinnovo (calcionow.it) – foto Lapresse

Una mossa finale, forse quella decisiva. I media spagnoli parlano di un Leao che è disponibile al rinnovo con il Milan, mettendo così a tacere ogni trattativa con gli altri top club. Il Chelsea si era spinto sino a un sondaggio sui 100 milioni da destinare ai rossoneri, non ci sono stati però approcci concreti all’idea di calciomercato.

Leao pronto a legarsi ai rossoneri

Il piano per il rinnovo di Leao punterebbe così anche alla maggiore consapevolezza per il Milan, l’attaccante avrebbe un ruolo decisamente centrale. Diventerebbe il leader in campo, con responsabilità diverse, entrando notevolmente nel marketing del Milan, come uomo di punta. I rossoneri vorranno andare subito al rinnovo, mettendo così in cassaforte una trattativa che sta durando da mesi, allontanando i top club e allungando il contratto di Leao senza ulteriori drammi. Maldini e Massara sono pronti ora a chiudere una telenovela durata sin troppo per i tifosi.

Impostazioni privacy