Mourinho ai saluti, c’è l’offerta: club o Nazionale, ha deciso

Josè Mourinho è concentrato su questo importante finale di stagione con la Roma, visto che la formazione giallorossa si gioca tanto sia in campionato che in Europa. Questo però non allontana da Trigoria e dalla panchina dello Special One le continue voci di mercato che hanno a che fare col suo futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, conclusa questa annata Mourinho lascerà la Roma per intraprendere una nuova -ricca- avventura in carriera. Due erano le opzioni per il futuro del portoghese, club o Nazionale, ma lo Special One non ha esitato neanche un minuto a prendere la sua decisione.

Roma addio Mourinho futuro - Calcionow.it
Roma addio Mourinho futuro – Calcionow.it

Roma, addio Mourinho: ecco dove andrà

In queste due stagioni alla Roma Josè Mourinho si è completamente ritrovato, visto che è riuscito a portare nella Capitale un trofeo a più di 10 anni dall’ultima volta. Non solo questo, lo Special One è sempre più vicino a raggiugnere anche un altro obiettivo alla guida dei giallorossi: la Champions League.

L’accumularsi di questi ottimi risultati ha riattivato l’interesse dei top club mondiali nei confronti di Mourinho che, complice la sua scadenza di contratto con la Roma nel 2024, non è certo della sua permanenza sulla panchina del club romano. Questa indecisione ha fatto muovere in maniera concreta addirittura una federazione, che in questi giorni ha allacciato i primi contatti con lo Special One.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, dagli alti vertici della Federazione saudita è partita un’offerta monstre per convincere Mourinho ad allenare la Nazionale dell’Arabia Saudite. Le cifre sono incredibili, al punto che l’allenatore della Roma ci starebbe seriamente pensando.

Roma, occhio all’Arabia Saudita: offerta shock a Mourinho

Al momento il futuro di Josè Mourinho sulla panchina della Roma è fortemente in bilico.  Lo Special One, che non ha ancora deciso se rinnovare o meno il suo contratto con i giallorossi, è fortemente tentato dall’offerta presentategli dalla Federazione dell’Arabia Saudita negli scorsi giorni.

Secondo il CdS, infatti, i piani alti del calcio saudita avrebbero messo sul tavolo a Mourinho ben 120 milioni di euro -60 più 60- per diventare il CT della Nazionale saudita, fresca di partecipazione in Qatar e da poco rimasta senza guida tecnica visto l’addio di Renard.

Le cifre offerte rappresentano essere la classica occasione della vita per Mourinho che, comunque, ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere alla Roma. Il dialogo è però aperto, ed a quanto pare lo Special One attende il confronto con Ryan Friedkin prima di prendere ogni decisione.

Mourinho offerta Arabia Saudita - Calcionow.it
Mourinho offerta Arabia Saudita – Calcionow.it

Se non è Nazionale sarà club: la scelta spetta a Mourinho

Nell’offerta da 120 milioni di euro presentata a Mourinho, la Federazione dell’Arabia Saudita ha dato la possibilità allo Special One di scegliere fra la Nazionale ed un club.

Le opzioni per il tecnico portoghese sono due: o l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, che a fine stagione dirà addio all’ex Roma Rudi Garcia, o il più modesto Al-Ahli, in questo momento in testa al campionato di seconda divisione.

Futuro Josè Mourinho - Calcionow.it
Futuro Josè Mourinho – Calcionow.it

 

 

Impostazioni privacy