Squalifica Lukaku, l’Inter spiazza tutti: la decisione del club

C’è una decisione forte da parte del club, dopo la squalifica inflitta ai danni di Romelu Lukaku.

Il calciatore belga è stato squalificato dopo quanto accaduto durante il post-partita accesissimo di Juventus-Inter. Il parapiglia nei secondi finali e subito dopo il fischio finale, arrivato praticamente dopo il rigore trasformato dal centravanti nerazzurro, ha avuto ripercussioni anche sulle squalifiche nella sentenza emessa dal Giudice Sportivo.

Squalifica Lukaku, decisione Inter - CalcioNow.it
Squalifica Lukaku, decisione Inter – CalcioNow.it

Nelle ore a seguire della stessa squalifica ai danni del gigante belga, ecco svelata la decisione a sorpresa da parte dell’Inter, nel giorno tra l’altro di vigilia di quello che sarà l’appuntamento in campionato dei nerazzurri, contro la Salernitana.

Inter, squalifica Lukaku: decisione a sorpresa del club

Arriva una decisione a sorpresa da parte dell’Inter, in merito alla squalifica inflitta ai danni di Romelu Lukaku.

Il club nerazzurro ha spiegato la reazione dopo il gol di Lukaku, che ha zittito i tifosi con un gesto che aveva già fatto nel corso delle partite giocate in Nazionale, nel momento della sosta per le partite col Belgio. Big Rom avrebbe risposto agli ululati razzisti e, al contrario di quanto ci si potesse aspettare nei giorni a seguire, arriva una decisione netta da parte dell’Inter.

Si ipotizzava, infatti, di un ricorso da parte dell’Inter. Al contrario, però, il club nerazzurro avrebbe preso la decisione di non presentare alcun ricorso, volendosi concentrare unicamente su quanto accadrà nel week-end, per la sfida contro la Salernitana di venerdì.

Squalifica Lukaku, quale partita salterà? La decisione

La decisione che ha riguardato la squalifica di Lukaku, oltre a quella di Handanovic, porterà all’assenza della gara di ritorno contro la Juventus, a San Siro, dovendo “smaltire” appunto nella competizione di Coppa e non in campionato. Secondo quanto riferito da Linterista.it, in ogni caso, Lukaku non avrà alcuna difesa da parte dell’Inter sulla squalifica, rispettando la decisione del Giudice Sportivo malgradi i controversi episodi all’Allianz Stadium, non presentando infatti il ricorso. E dunque, così come per Handanovic, Simone Inzaghi non potrà schierare Lukaku nella sfida di ritorno contro la Juventus.

Lukaku Handanovic squalifica Inter - Calcionow.it
Lukaku Handanovic squalifica Inter – Calcionow.it

Inter, Lukaku squalificato: se la cava invece Cuadrado

Poteva essere molto più ampia la squalifica di Cuadrado, mentre a Lukaku spetta una giornata, a Cuadrado gliene sono state inflitte due (più una), creando non pochi malumori tra i tifosi che hanno preso d’assalto il web. Perché, per condotta violenta, si parte da almeno tre giornate di squalifica e, lo stesso colombiano ne ha prese due, aggiunte a quella che sarebbe dovuta essere la squalifica inflitta a priori dal gesto violento del post-partita, per il pugno rifilato ad Handanovic.

Caos Juventus-Inter sentenza giudice sportivo - Calcionow.it
Caos Juventus-Inter sentenza giudice sportivo – Calcionow.it
Impostazioni privacy