Tutto su Lautaro: cifra pazzesca, l’Inter non può nulla

Il centravanti nerazzurro potrebbe lasciare il sodalizio di Viale della Liberazione la prossima estate a fronte di un’offerta super dalla Premier League.

Lautaro Martinez, croce e delizia dell’Inter. Questo il resoconto fino a questo momento in stagione. Perché nonostante qualche ottima prestazione e alcuni gol di rilievo, il centravanti argentino non ha mai lasciato davvero il segno. Specie in campionato. E la colpa non è affatto da imputare alle sue indiscutibili qualità offensive, quanto al negativo stato di forma complessivo che sta continuando ad affliggere il gruppo nerazzurro di Simone Inzaghi.

Lautaro via dall'Inter per almeno 80 milioni, idea Premier
Lautaro Martinez, centravanti e simbolo dell’Inter, ancora nel vortice del mercato – calcionow.it (LaPresse)

La sensazione è che il tecnico piacentino non riesca a tirar fuori il meglio dai propri calciatori, specialmente nel momento in cui si trovano a dover finalizzare le tante occasioni da rete create nel corso di una partita contro un’avversaria di qualsivoglia caratura agonistica. Certo il nome di Lautaro spicca sopra tutti gli altri perché da lui i tifosi si aspettano sempre qualcosa di più.

L’attaccante è fortemente legato all’Inter al punto di aver spedito indietro al mittente tutte le avances nelle passate sessioni di mercato: vorrebbe promettere amore eterno ad un club che finora gli ha dato davvero tutto. E le conferme sarebbero arrivate anche attraverso le parole del suo agente, Alejandro Camano, nelle ultime uscite pubbliche.

Calciomercato, ancora Premier League su Lautaro: 80 milioni subito

Però sappiamo bene che le vie del mercato sono infinite e i grandi giocatori sono sempre a rischio corteggiamento da parte dei club più importanti. Lautaro, essendo un top player, viene seguito con attenzione da diverse compagini d’Europa.

Lautaro via dall'Inter per almeno 80 milioni, idea Premier
Lautaro Martinez, piace al Chelsea – calcionow.it (LaPresse)

Su di lui, oggi come in passato, ci sono tutte le attenzioni delle grandi realtà di Premier League. Queste ultime, come ad esempio il Chelsea di Todd Boelhy, godono di ottima salute finanziaria. Un campanello d’allarme in più per le rivali e una boccata d’aria fresca per chi come l’Inter ha assoluto bisogno di monetizzare almeno una grossa cessione la prossima estate per rimettere in pari le perdite di bilancio. Lautaro rappresenterebbe dunque un possibile partente, però a non meno di 80 milioni di euro. Non un centesimo in meno. Piuttosto il suo valore potrebbe soltanto aumentare se a farsi avanti dovessero essere anche altre contendenti. Intanto il Chelsea proverà perché urge un centravanti di spessore ma soprattutto di ruolo, come lui. È tempo, infatti, di mettere da parte i ‘falsi nueve’.

Impostazioni privacy