1 punto di penalizzazione: altro club punito, classifica modificata

Ancora in Italia arrivano notizie in merito alle penalizzazioni per i vari club che quest’anno stanno affrontando problemi di qualsiasi tipo. Ora c’è un altra società pronta ad essere punita.

Ci sono delle novità importanti, perché ora sembra che sia anche certa la decisione presa e ancora una volta la classifica può essere modificata e diventare determinante per il finale di stagione.

Parma calcio penalizzazione Serie B
Parma calcio penalizzazione Serie B

Arrivano degli aggiornamenti che confermano quello che accadrà in vista dei prossimi giorni, perché la società sembra anche pronta a subire la pena che già è stata decisa anche per un altro club.

Club penalizzato: in arrivo la decisione

In Serie A è stata penalizzata la Juventus con 15 punti per l’inchiesta Prisma che ora sta di nuovo tirando dentro grandi e storiche squadre sia di Serie A che di Serie B per il caso plusvalenze. Si sono riaperti tanti fascicoli e presto diverse squadre possono pagare caro con delle sanzioni esemplari che possono portare anche a cambiare il modo di vedere il calcio in Italia per certi aspetti. Intanto, in Serie B, c’è stato il Genoa che è stato sanzionato con un -1 di penalizzazione in merito al ritardo del versamento delle imposte. La storia sembra che si sita ripetendo e di mezzo ci sarebbe ancora una volta un club di proprietà americana.

Infatti, sempre in Serie B, pare che un altro club stia affrontando questa situazione che potrebbe complicare le cose in vista delle prossime settimane e anche di quella che poi può essere la classifica finale al termine della stagione. Società e tifosi sperano che questo non possa incidere su quella che sarà poi il risultato in base anche all’obiettivo da raggiungere.

Il procuratore è pronto a sanzionare un altro club storico e importante, come capitato proprio al Genoa, sempre per la stessa motivazione, che può infastidire i calciatori in campo. Da capire come reagiranno poi alcuni di questi, nonostante si tratta soltanto di 1 punto di penalizzazione.

Parma: penalizzazione in arrivo, il motivo

Ancora una volta può essere la Giustizia Sportiva a modificare la classifica di Serie B. Perché dopo il Genoa toccherebbe al Parma fare i conti con 1 punto di penalizzazione nella classifica della Serie B a causa di un ritardato versamento delle imposte. La societ gestita dal Gruppo Krause per non aver pagato entro i termini previsti dalle norme federali le ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio 2023 ora rischia 1 punto di penalizzazione. Sembra che la sanzione arriverà e anche presto.

Il Parma, intanto, ha riferito che si è trattato di un errore amministrativo commesso in buona fede. La società di Krause ha versato le ritenute relative a febbraio ma lo ha fatto il 30 marzo, con due settimane di ritardo rispetto alla scadenza prevista dalle norme federali per il 16 marzo.

penalizzazione Serie B Parma

penalizzazione Serie B Parma

Classifica Serie B: Parma salva ancora i playoff

Lo scorso anno è stato deludente al massimo per il Parma che aveva costruito una top squadra per ottenere la promozione in Serie A di nuovo, che però non è arrivata. Quest’anno è stato avviato un nuovo progetto con diversi cambi di formazione, che è rimasta da big per il campionato di Serie B, con Fabio Pecchia in panchina che lo scorso anno ha portato alla promozione storica della Cremonese.

Dopo un avvio di stagione pessimo, ora il Parma sta rimontando e si trova all’8 posto (l’ultima casella per i playoff di Serie B) con 44 punti. Dietro insegue il Palermo a 42, quindi, con -1 di penalizzazione il Parma salverebbe ancora i playoff al momento. L’intenzione è quella di fare più punti possibili e prendere quanto meno il vantaggio casa.

Impostazioni privacy