Serie A, Retegui svela per che squadra tifa: “Giocherò in Italia”

Il calciomercato della prossima estate può portare quasi sicuramente Mateo Retegui in Serie A. Stiamo parlando del nuovo bomber della Nazionale italiana che svela tutto nell’intervista.

Lunga chiacchierata con i colleghi de La Gazzetta dello Sport, dove il calciatore racconta il suo passato, il presente e anche alcuni desideri in vista del futuro che lo vedrebbero in Serie A.

calciomercato retegui serie a
calciomercato retegui serie a

Da un momento all’altro la sua carriera potrebbe essere già cambiata, merito di quella prima convocazione con la Nazionale dell’Italia di Mancini che può essere stata la svolta.

Calciomercato: Retegui in Serie A

Sono arrivate delle importanti notizie che riguardano proprio il giovane bomber italo-argentino che nei giorni scorsi ha accettato la prima convocazione dell’Italia di Mancini sfruttandola al meglio. Perché Mateo Retegui ha indossato la maglia della Nazionale da titolare in entrambe le prime due partite di qualificazioni a Euro 2024 contro Inghilterra e Malta, andando a segno con 1 gol per ogni partita. Erano anni che non c’era un’attaccante che avesse un impatto simile con la Nazionale con 2 gol alle prime 2 partite. Ecco che allora si infiamma il mercato in Serie A.

Perché c’è la seria possibilità adesso che Retegui possa arrivare in Serie A in vista dei prossimi anni. Ma lui vorrebbe farlo subito già nei prossimi mesi, quando a giugno aprirà una nuova sessione di calciomercato. In Italia rispondono presente e non hanno più dubbi su di lui, che da due anni segna senza fermarsi in Argentina, ora sembra pronto a giocare in Europa e proprio nel nostro paese ci sarebbero alcune squadre intenzionate e prenderlo per rinforzare il reparto offensivo.

Già circolavano delle voci, ma adesso è tutto confermato anche perché proprio il giocatore si è concesso in una lunga intervista dove ha raccontato anche alcuni retroscena di calciomercato che vedrebbero quindi Retegui in Serie A nel giro dei prossimi mesi. Sono diverse le società pronte a chiudere l’affare il prima possibile anticipando la concorrenza.

Calciomercato Serie A: Retegui è pronto, asta tra le big

In Italia pensano a Retegui i top club e non solo. Lunga lista di squadre interessate al giocatore: Juventus, Lazio, Milan, Inter, Udinese e Fiorentina sono quelle maggiormente concentrate a seguire la crescita del giocatore per portarlo in Italia.

La notizia sembra che arriverà proprio in vista delle prossime settimane, perché Retegui ha ammesso di voler arrivare subito in Europa e giocare in Serie A, dando preferenza proprio all’Italia nonostante ci siano club interessati anche in Spagna, Germania e Inghilterra.

Calciomercato Mateo Retegui - Calcionow.it
Calciomercato Mateo Retegui – Calcionow.it

Serie A: per che squadra tifa Retegui?

A La Gazzetta dello Sport Retegui non ha specificato nella risposta per che squadra tifasse in Serie A, ma ha detto sorridendo «Ah, tante. Ci sono grandissimi club, mi piacciono tutti».

Poi, quando gli è stato chiesto dell’Inter, squadra più accostata a Retegui in ottica calciomercato, lui si è lasciato andare ad un sorriso ancora più grande aggiungendo:

«Non c’è niente di concreto e non so cosa stia succedendo, è papà che si sta occupando del futuro».

Impostazioni privacy