Infortunio e tegola per il mister: a rischio Benfica Inter per un top

Benfica Inter varrà una stagione, sia per i lusitani che per i nerazzurri, che solo poche ore fa hanno confermato il loro momento di forma negativo pareggiando a Salerno contro la Salernitana.

La Champions ha però vita a sé rispetto al campionato, e lo dimostrano anche i risultati ottenuto proprio dall’Inter in questa stagione europea. Arrivare ai quarti non è da tutti, anche se questo comporta tutte le difficoltà ed i nervosismi del caso.

Benfica Inter infortunio (LaPresse) - Calcionow
Benfica Inter infortunio (LaPresse) – Calcionow

Entrambi gli allenatori sperano di poter avere a disposizione i loro migliori giocatori in vista della sfida di martedì del Da Luz, ma proprio poche ore fa è arrivato la notizia che uno dei big ha subito infortunio ed è ora fortemente a rischio.

A rischio Benfica Inter, un big out per infortunio: le ultime

Arrivati a questo punto della stagione bisogna essere bravi a dosare il più possibile le forze per evitare infortuni ed essere sempre al 100% per raggiungere gli obiettivi stagionali, personali e di squadra.

Fra gli obiettivi dell’Inter, oltre a quello di rientrare fra le prime quattro in Serie A, c’è quello di continuare a fare bene e sognare in Champions League, che non costa nulla. Fra  i nerazzurro ed il sogno dalle grandi orecchie al momento c’è il Benfica, una delle formazioni più in forma di questa stagione europea.

La sfida contro i lusitani è prevista per martedì al Da Luz di Lisbona, ma nelle scorse ore è arrivata una notizia che potrebbe in qualche modo già spostare egli equilibri. Nel corso della sfida di campionato contro il Porto, il terzino del Benfica Alexander Bah è uscito a causa di un infortunio, preoccupando e non poco Schmidt. Il tecnico tedesco si è subito allarmato, e viste le smorfie di dolore del danese c’è il serio rischio che possa essere indisponibile per la sfida di Champions contro l’Inter.

Benfica Inter, Bah out per infortunio: le condizioni

Il week end di campionato che anticipa il quarto di finale di Champions League potrebbe essere fatale per il Benfica di Schmidt, visto che Alexander Bah è stato costretto a dare forfait al 26′ della sfida contro il Porto a causa di un infortunio.

Un problema che il tecnico dei lusitani non voleva mai affrontare, anche perché il danese è uno degli inamovibili della sua formazione titolare, ed una sua assenza contro l’Inter potrebbe e non poco farsi sentire.

La prima diagnosi -come riportato da TMW– non sorride assolutamente a Schmidt, visto che per Bah si parla di una forte contusione al ginocchio sinistro, rimediata nello scontro di gioco con Uribe.

Benfica infortunio Bah condizioni (LaPresse) - Calcionow
Benfica infortunio Bah condizioni (LaPresse) – Calcionow

Bah è da monitorare in vista dell’Inter: Schmidt spera di recuperarlo

Destano e non poco preoccupazione le condizioni di Bah dopo l’infortunio subito nella sfida contro il Porto. Nei prossimi giorni il terzino danese verrà comunque rivalutato dallo staff medico del Benfica, visto che al momento non si possono definire dei precisi tempi di recupero per Bah.

Schmidt dovrà dunque eventualmente valutare con chi sostituirlo, con Gilberto a questo punto favorito a partire titolare contro l’Inter.

Infortunio Bah (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Bah (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy