Luciano+Spalletti%2C+retroscena+assurdo%3A+nessuno+ci+crede+a+Napoli
calcionowit
/2023/04/07/luciano-spalletti-retroscena-assurdo-nessuno-ci-crede-a-napoli/amp/
News

Luciano Spalletti, retroscena assurdo: nessuno ci crede a Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti è la grande sorpresa (ormai non più) di questa stagione. Gli azzurri continuano a stupire.

Il Napoli di Luciano Spalletti è stato protagonista sinora di una stagione eccezionale. Il club azzurro è ad un passo dal terzo storico scudetto, risultato che mancava nel capoluogo partenopeo da 33 anni. Il tecnico toscano ha grossi meriti in questo probabile traguardo, visto che la società è reduce da un’estate particolarmente rivoluzionaria.

il tecnico del Napoli Spalletti (Lapresse – Calcionow)

La formazione capolista in Serie A ha ceduto diversi calciatori chiave in estate, puntando su un progetto giovane ed abbastanza economico. Nonostante le polemiche e qualche protesta di troppo dei tifosi, questo nuovo progetto ha funzionato alla grande e Spalletti ha grossi meriti. Dal rilancio di giocatori come Lobotka e Rrahmani all’esplosione di Kim e Kvaratskhelia, il Napoli è un’autentica ‘macchina da guerra’ e in poco tempo il club azzurro è diventato uno dei migliori in Europa.

Il quotidiano La Gazzetta dello Sport si è concentrata anche sulla vita privata dell’ex tecnico di Inter e Roma, quello che probabilmente sarà il prossimo tecnico campione d’Italia. Spalletti è da sempre grande appassionato della vita ‘da campagna’, oltre ad avere una grande passione per i vini. La rosea è andata a svelare una delle più grandi passioni del tecnico azzurro. ’64 anni e non sentirli’ con Luciano che appare molto più giovane e vive costantemente alle prese con le passioni che lo caratterizzano.

Napoli, Spalletti ed il suo agriturismo in Toscana

Oltre al calcio il tecnico ha diverse altre passioni. Spalletti ha un agriturismo immenso nella zona di Chianti, un luogo immerso nella natura dove il tecnico trascorre il tempo libero, degusta il buon vino e talvolta si diverte a cucinare. Luciano, già in passato ha avuto un ristorante a Firenze, ed ha un ottimo rapporto con la cucina e il buon vino. Il tecnico toscano torna durante il tempo libero nell’agriturismo, precisamente situato a Montaione, in provincia di Firenze e la gestisce insieme alla compagna Tamara.

Luciano Spalletti prima di Napoli-Milan (Lapresse – Calcionow)

In quest’agriturismo sono presenti anche diversi animali, dai cavalli e dalle galline a Biancaneve, la ‘famosa’ Paperina che il tecnico ha più volte citato e ha raccontato in conferenza. Il tecnico è molto legato alla natura e alla sua famiglia, con cui passa tutto il tempo a disposizione. Una compagna e tre figli, due più grandi e la piccola Matilda, e Spalletti è legato a tutti. Proprio in Toscana Spalletti ha una spettacolare collezione di maglie, maglie indossate da diversi tra i calciatori più forti al mondo che Luciano ha allenato e affrontato.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

8 ore ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

1 giorno ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago