Pirlo torna in Serie A, Inzaghi è decisivo

L’ex tecnico bianconero, impegnato in Turchia, potrebbe tornare in Serie A con l’inconsapevole ‘aiuto’ di Inzaghi, la cui posizione resta in bilico.

Aveva lasciato il progetto tecnico della Juventus con il rammarico di non essere riuscito ad imprimere la propria impronta personale all’intero del gruppo, con il dispiacere anche dell’ex presidenza bianconera nelle mani di Andrea Agnelli. Eppure Andrea Pirlo resterà per sempre legato ai colori della ‘Vecchia Signora’ non soltanto come calciatore ma anche come allenatore, nonostante il breve frangente temporale avuto a disposizione.

Pirlo nuovamente in Serie A al Bologna
Andrea Pirlo, ex tecnico della Juventus impegnato con il Karagumruk in Turchia – calcionow.it (LaPresse)

Proprio da quella delusione è ripartito più carico di prima. Facendo certamente un passo indietro in termini di ‘qualità’ di campionato, ma restando comunque estremamente competitivo. Oggi, tra le file del Karagumruk, si trova a proprio agio e non intende abbandonare quanto costruito. Nella classifica di Superlig turca è attualmente nono, con una striscia di risultati utili consecutivi piuttosto sorprendente. Così come sorprendente potrebbe quindi essere la sua uscita di scena anticipata. Salvo che nel prossimo futuro non dovesse piovere qualche offerta di prestigio direttamente dalla sua amata Italia. Le porte della Serie A infatti sono sempre aperte per lui.

Calciomercato, Inzaghi fa ‘posto’ a Pirlo in Serie A

La novità è data dal suo accostamento, seppur molto lontano dalla possibile concretizzazione, alla panchina del Bologna attualmente ricoperta da un buon Thiago Motta. L’italo-brasiliano, reduce da un esperienza passata da calciatore nei ranghi dell’Inter, potrebbe infatti ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del club nerazzurro a scapito della posizione molto ballerina di Simone Inzaghi.

Pirlo nuovamente in Serie A al Bologna
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter – calcionow.it (LaPresse)

Il tecnico piacentino, al contrario del collega di stanza in Emilia, sta attraversando un momento poco felice sotto il profilo dei risultati di squadra e le critiche continuano ad affossare la sua reputazione anche al di fuori dello spogliatoio. Chiaro è che l’Inter, in tutto questo marasma generale, vorrà prima valutare in che modo evolverà il destino di questa stagione. Perché nel caso ipotetico – e ben remoto – in cui dovesse arrivare la vittoria della Champions League, allora tutto potrebbe cambiare. Ma ad oggi la posizione di Inzaghi resta precaria. E dunque, con l’eventuale arrivo di Thiago Motta a Milano, Andrea Pirlo potrebbe avere una nuova chance in Serie A.

Impostazioni privacy