Esonero deciso: lo cacciano dopo la Champions

Si complica il cammino del club milanese di Serie A e per questo motivo la società sta pensando di esonerare l’allenatore anche prima del termine della stagione, Champions decisiva.

Ultimissime notizie di che riguardano la decisione presa dalla società che potrebbe mandare via l’allenatore dalla città di Milano per affidare la panchina ad un nuovo tecnico.

Inzaghi esonero Inter benfica Champions
Inzaghi esonero Inter benfica Champions

Bisognerà capire la decisione finale che prenderà il club in base al risultato che ci sarà nei prossimi giorni, perché ora va di scena la Coppa.

Champions League: il club esonera l’allenatore in Serie A

Il campionato di Serie A si sta rivelando davvero deludente per tante top squadre che dovevano essere in lotta per il primo posto e invece sono distanti circa 20 punti dalla prima in classifica che è il Napoli che sta stracciando il campionato. Sono tante quindi le società coinvolte in questa sfida per la qualificazione alla prossima Champions League, ben 6 si giocano 3 posti dove è possibile qualificarsi con il piazzamento nelle prime 4 di Serie A. Un posto è già assicurato al Napoli ormai, le altre dovranno fare del loro meglio per non fallie.

Ci sono Lazio, Milan, Inter, Roma, Juventus e Atalanta che si giocano 3 posti, ma chi ha deluso veramente quest’anno sono Milan e Inter che stanno facendo un campionato al di sotto delle loro aspettative. Indietro anche la Juve, ma solo a causa del -15 di penalizzazione per il caso plusvalenze che sarà risolto nelle prossime ore. Intanto, in Champions Milan e Inter si sono qualificate ai Quarti, con Pioli e Inzaghi che possono salvare le panchine facendo una vera impresa.

Proprio le prossime ore saranno decisive per i due allenatori, che si giocano gran parte della stagione in questa prossima sfida. Chi rischia di più è Inzaghi che deve fare i conti con una società che ha perso la pazienza, l’Inter pensa di esonerarlo già subito.

Inter: esonero Inzaghi dopo la Champions

La posizione di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter, almeno per il momento, non è considerata in dubbio. Soltanto un clamoroso ko contro il Benfica per l’andata dei Quarti di Finale di Champions League, che si giocheranno martedì 11 aprile, potrebbe far cambiare idea nell’immediato alla dirigenza nerazzurra.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea dell’Inter è di andare fino al termine della stagione con Inzaghi in panchina per poi decidere se esonerare o meno l’allenatore, che ha ancora un anno di contratto fino al 2024 con la società milanese.

Esonero Inzaghi Inter
Esonero Inzaghi Inter

Inter: Inzaghi esonerato, la scelta del club

In caso di esonero di Inzaghi dall’Inter dopo la Champions, al suo posto arriverebbe un allenatore nuovo ad interim fino al termine della stagione. Si pensa a Chivu che attualmente guida la squadra Primavera.

Impostazioni privacy