Bomba Conte: Lukaku e Vlahovic sbloccano il colpo Kane

Il Chelsea, dopo l’esonero di Graham Potter, ha affidato la propria panchina a Frank Lampard, che torna a Stamford Bridge.

Sono state settimane molto movimentate per il Chelsea, che ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Graham Potter. I blues hanno deciso di affidare la propria panchina a Frank Lampard, almeno fino al termine della stagione.

Conte vuole Harry Kane in caso di approdo al Chelsea
Possibilità Conte per il Chelsea (©LaPresse) – calcionow.it

Si tratta di un ritorno per l’ex centrocampista inglese, visto che ha allenato il Chelsea dal luglio 2019 al gennaio 2021. Il club inglese, però, sembra intenzionato ad accaparrarsi un tecnico più blasonato per la prossima stagione, con molti profili che vengono monitorati costantemente. Uno dei più accreditati, stando a quanto riporta The Independent, è Antonio Conte, attualmente svincolato dopo l’esperienza sulla panchina del Tottenham. Il tecnico, in caso di approdo a Stamford Bridge, avrebbe già la prima richiesta da presentare alla dirigenza dei blues.

Il Chelsea pensa a Conte, Harry Kane l’obiettivo: Tottenham su Vlahovic

Come detto, il Chelsea ha da poco annunciato Frank Lampard come nuovo allenatore, almeno fino al termine della stagione. Il club londinese, però, starebbe pensando di affidare la panchina ad Antonio Conte nella prossima annata.

Conte vuole Harry Kane in caso di approdo al Chelsea
Possibile colpo Harry Kane per il Chelsea – (©LaPresse) – calcionow.it

Il tecnico pugliese sembrerebbe attratto dall’idea di approdare al Chelsea, tanto che sembrerebbe avere già in mente il primo grande obiettivo. Stiamo parlando di Harry Kane, attaccante inglese del Tottenham che in estate potrebbe salutare. La richiesta degli Spurs per il proprio bomber è elevata, ma il Chelsea sembra intenzionato ad accontentare Conte in caso di approdo a Stamford Bridge. Il Tottenham, vista la possibile partenza del proprio numero nove, si starebbe già muovendo per individuare il sostituto.

Il calciatore che la dirigenza degli Spurs sta monitorando con grande attenzione è Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus classe 2000. L’ex attaccante della Fiorentina, soprattutto in caso di mancata partecipazione alle prossime competizioni europee, potrebbe decidere di chiedere la cessione alla riapertura della sessione estiva di calciomercato. La Juventus potrebbe decidere di lasciarlo partire in caso di offerte da 85/90 milioni di euro, cifra che non rappresenterebbe un grande problema per i club di Premier League. Qualora l’affare con la vecchia signora risultasse difficile, gli Spurs potrebbero decidere di chiedere al Chelsea Romelu Lukaku che, salvo clamorose sorprese, lascerà l’Inter per fare ritorno ai blues. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con il triangolo Kane – Vlahovic – Lukaku che potrebbe infuocarsi nelle prossime settimane. Antonio Conte potrebbe proseguire la propria carriera a Londra, stavolta sponda blues.

Impostazioni privacy