Inter, Lukaku cambia club ma resta in Italia: è il colpo del tecnico

Il futuro di Romelu Lukaku tiene banco in casa Inter, il centravanti è sempre più discusso e il calciomercato può riaprire nuove porte con un tecnico italiano.

Una scelta che sembra un azzardo, ma c’è un allenatore italiano che vuole mettere Lukaku al centro del progetto tecnico. Sempre più grame le possibilità di permanenza all’Inter, si aprono per lui delle porte decisamente inattese.

lukaku addio inter
Calciomercato, Lukaku trova una nuova big che farà discutere (calcionow.it) – foto laPresse

Il centravanti ha il compito di segnare e di essere messo nelle condizioni per farlo. In questa stagione, pur rispettando questa regola spesso la porta è stata vista come un’utopia. Prova ne è quanto successo in Salernitana-Inter, Romelu Lukaku ha colpito la traversa praticamente da zero metri, facendo crescere i rimpianti.

Lukaku è sempre molto amato dai tifosi dell’Inter, che lo hanno difeso in questi giorni sui social per quanto avvenuto a Torino, ma rimane molto lontano da una permanenza con i nerazzurri. Le porte del calciomercato si aprono e si spalancano, un tecnico italiano lo vuole al centro dell’attacco ripartendo così il centravanti belga.

Lukaku addio Inter, c’è già una meta

La stagione è quindi da valutarsi sufficientemente nel suo complesso, quanto meno si è dimostrato un rigorista infallibile. C’è chi però sa che può cavarne tanto dal colosso belga, il centravanti ideale per il tipo di gioco di un tecnico italiano. Che lo accoglierebbe a braccia aperte, anche perché le vittorie conquistate insieme rimangono proprio per l’affidabilità mostrata. Romelu Lukaku via dall’Inter, c’è un tecnico italiano che nel calciomercato farà di tutto per averlo, come Antonio Conte.

lukaku conte
Lukaku e Conte, un binomio per il prossimo calciomercato al Chelsea (calcionow.it) – foto laPresse

Come riporta Gazzetta, l’allenatore leccese può tornare proprio al Chelsea, e come prima cosa riporterebbe il belga, già di proprietà dei blues. Quindi, nessun bis di prestito all’Inter e rimarrebbe in Premier League per rilanciarsi. Una scelta ideale anche per gli inglesi, che recupererebbero il centravanti, pesa a bilancio ancora per settanta milioni di euro e di certo non ci sono folli acquirenti a volerlo per queste cifre.

Calciomercato, Lukaku torna al Chelsea con Conte

Conte-Lukaku, un binomio per tornare a vincere al Chelsea. L’interregno di Lampard proseguirà solo in caso di vittoria della Champions League, molto probabile invece un cambio di mano. Un tecnico italiano nuovamente al Chelsea, Conte e Ancelotti sono gli allenatori stimati dalla dirigenza, il primo punterebbe con decisione su Lukaku. Lascerebbe l’Inter, dove ha vinto uno scudetto proprio seguito dal trainer leccese, che sa come tirar fuori il meglio dal belga in ogni occasione.

Impostazioni privacy