Mou lascia la Roma e si porta dietro un top: tutto pronto per giugno

La Roma è concentrata su ciò che le aspetta in campo fra Serie A ed Europa League, ma fuori da Trigoria sempre più insistenti si fanno le voci in merito al futuro di Josè Mourinho nella Capitale.

Arabia Saudita, Brasile e Portogallo hanno stuzzicato le fantasie dello Special One, che da professionista quale è ha però deciso di declinare ogni sorta di offerta per rimanere alla guida dei giallorossi almeno fino alla fine di questa stagione, per ripotare Roma ed i romanisti nel calcio che conta, in Champions League, nella speranza di riuscirlo a fare con qualche trofeo in più in bacheca dopo la Conference.

Mourinho futuro Roma (LaPresse) - Calcionow
Mourinho futuro Roma (LaPresse) – Calcionow

Fino alla fine dela stagione Mourinho rimarrà l’allenatore della Roma, cosa che invece in vista della prossima stagione non è assolutamente certa.

Mourinho via a fine stagione: ritorno di fiamma per lo Special One

Il futuro di Josè Mourinho sulla panchina della Roma non è assolutamente scritto, viste le voci che si stanno susseguendo in questi giorni. Il tutto è alimentato da una semplice questione: il rinnovo dello Special One.

Il portoghese va infatti in scadenza con la Roma nel 2024, ma al momento le parti non si sono sedute a tavola per parlare insieme del futuro. Questo fa e non poco storcere il naso a Josè Mourinho che invece vuole certezze, certezze che al momento potrebbe garantirgli economicamente e qualitativamente l’ultimo dei club che ha manifestato interesse per lui: il Chelsea.

Stando infatti a quanto riportato da il The Sun, dopo l’esonero di Potter i Blues, fra la sfilza di allenatori seguiti in vista della prossima stagione, avrebbero iniziato seriamente a pensare allo Mourinho, che tanto bene conosce l’ambiente di Stamford Bridge. Notizia bomba e che, sicuramente, non farà dormire sonni tranquilli ai tifosi della Roma da qui al prossimo luglio.

Roma, non solo Mou al Chelsea: lo Special One si porta dietro i suoi campioni

Al momento si parla di mere indiscrezioni, ma l’interesse del Chelsea per Mourinho sembra essere cosa concreta. I Blues, eventualmente, non avrebbero problemi a liberare il portoghese dalla Roma, riproponendo un pò quanto fatto -fallendo- con Potter solo pochi mesi fa.

Secondo il The Sun, però, il ritorno dello Special On a Londra avverrebbe in compagnia visto che il portoghese potrebbe essere accompagnato da alcuni dei suoi uomini fidati alla Roma. Il tabloid londinese riporta infatti che Mourinho potrebbe portare a vestire la maglia del Chelsea a Spinazzola, Dybala ed Abraham, così da costruire un progetto vincente attorno a loro.

Mourinho Abraham Chelsea (LaPresse) - Calcionow
Mourinho Abraham Chelsea (LaPresse) – Calcionow

Mourinho in direzione Chelsea, Roma trema: le ultime

Il futuro di Josè Mourinho è ancora tutto da scrivere. Le ultime indiscrezioni relative ad un ritorno al Chelsea da parte dello Special One rabbrividiscono e non poco la piazza giallorossa, che inevitabilmente spera di avere ancora sulla propria panchina il portoghese.

L’addio alla Roma non è mai stata, al momento, un’opzione per Mourinho, ma senza Champions lo Special One potrebbe iniziare a valutare piste alternative. Solo verdetti di questa stagione ci permetteranno di capire meglio la situazione.

Mourinho Roma (LaPresse) - Calcionow
Mourinho Roma (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy