Muriel è il ‘regalo Champions’, colpo in Serie A

Luis Muriel non sta attraversando un grande periodo e, per questo motivo, potrebbe lasciare la Dea al termine della stagione.

Un’annata molto difficile quella che sta attraversando Luis Muriel, protagonista di una stagione sottotono. Il colombiano classe 1991, infatti, in questa stagione ha collezionato 21 presenze realizzando una sola rete e servendo tre assist.

Idea Muriel per la Lazio
Possibile addio all’Atalanta per Luis Muriel (©LaPresse) – calcionow.it

Questa stagione negativa sta portando il calciatore e la società a valutare una separazione in estate, considerando anche il contratto in scadenza nel giugno 2024. Vista la situazione che si è creata tra il calciatore e i bergamaschi, un top club sembra monitorare costantemente la situazione, tanto che lo avrebbe individuato come possibile rinforzo per il proprio attacco.

Muriel per la Champions: la Lazio ci prova

Come detto, Luis Muriel sta disputando una stagione ben al di sotto delle aspettative, tanto che in estate potrebbe lasciare l’Atalanta. Il top club interessato al è la Lazio, che è alla ricerca di un vice Immobile. Maurizio Sarri, infatti, ha necessità di un altro attaccante, vista l’età che avanza e i guai fisici che affliggono il proprio bomber. Da qui nasce l’idea di provare a portare nella capitale il colombiano, che sembra essere gradito dal tecnico toscano.

Idea Muriel per la Lazio
Colpo Muriel per Maurizio Sarri (©LaPresse) – calcionow.it

Altro fattore che stuzzica e non poco la società biancoceleste è il prezzo del calciatore che, vista la scadenza fissata per il 2024, non può essere esoso. Ovviamente per cercare di convincere il calciatore sarà necessaria la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo decisamente alla portata del club capitolino. La Lazio, nonostante sia impegnata a risolvere il discorso legato a Sergej Milinkovic Savic, sembra comunque muoversi per cercare di regalare tasselli importanti al tecnico Maurizio Sarri. Luis Muriel, infatti, sarebbe un elemento di grande spessore anche a livello europeo per il mister toscano.

In attesa di definire la questione legata al serbo, quindi, la Lazio sembra già lavorare per il calciomercato del futuro, con la speranza di poter regalare a Maurizio Sarri il colpo tanto richiesto per rinforzare il proprio reparto avanzato. Luis Muriel potrebbe essere molto attratto dall’idea di approdare nella capitale, soprattutto in caso di partecipazione alla massima competizione europea. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la Lazio che cercherà di regalarsi il grande colpo per il reparto avanzato. Luis Muriel potrebbe proseguire la propria carriera in Italia, questa volta a tinte biancocelesti.

Impostazioni privacy