‘Scippo’ alla Fiorentina, la Juve ci ha preso gusto: 40 milioni

La Juventus, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, sembra già programmare la prossima stagione.

Nonostante le questioni extra campo da risolvere, la Juventus sembra già programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda i rinnovi di Angel Di Maria e Adrien Rabiot, la società sta lavorando per cercare di trovare una soluzione.

Idea Igor per la Juventus
Possibile colpo in difesa per Allegri (©LaPresse) – calcionow.it

Se per il Fideo le cose sembrano procedere con grande fiducia, lo stesso non si può dire per il centrocampista francese, visto anche il grande interesse che arriva dalla Premier League. Oltre ai rinnovi, però, la dirigenza sembra studiare i possibili nuovi colpi da regalare a Massimiliano Allegri. Il reparto dove la società sembra voler intervenire è quello arretrato, con il grande obiettivo che sembra essere stato individuato.

La Juventus punta Igor: possibile contropartita per la Fiorentina

Come detto, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus sembra già programmare le strategie per il calciomercato estivo. Visto il futuro in bilico di Leonardo Bonucci che, nonostante il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe salutare, la vecchia signora sembra intenzionata a provare il grande colpo.

Idea Igor per la Juventus
La Juventus pensa a Igor per la difesa (©LaPresse) – calcionow.it

Stiamo parlando di Igor, brasiliano classe 1998 della Fiorentina. Il ragazzo è cresciuto molto negli ultimi anni, con il tecnico viola Italiano che lo ritiene indispensabile per la squadra. La Juventus, alla ricerca di un difensore di piede mancino, è rimasta stregata dal brasiliano: Massimiliano Allegri lo ritiene perfetto per il proprio reparto arretrato. Proprio per questo, la società bianconera starebbe pensando di inserire il cartellino di Daniele Rugani nella trattativa, anche se è praticamente impossibile pensare ad un’apertura da parte del presidente Commisso a queste condizioni.

Visto il contratto in scadenza nel 2024, ma con le parti interessate a rinnovarlo, la richiesta della viola per lasciar partire il proprio perno difensivo si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra alta per le casse della Juventus, che però potrebbe decidere di proporre per assicurarsi un difensore di grande importanza per il presente e per il futuro. Allegri sta spingendo per portarlo a Torino, e la dirigenza sembra intenzionata a fare di tutto per accontentarlo. Il calciomercato si avvicina, Vincenzo Italiano potrebbe perdere il proprio perno difensivo in estate. Dopo Vlahovic e Chiesa, la Juventus sembra pronta a strappare un altro tassello importante alla squadra viola. La carriera di Igor potrebbe a breve proseguire a tinte bianconere.

Impostazioni privacy