Serie A: altro club penalizzato di -15 punti, nuova classifica

E’ caos totale in Serie A per l’inchiesta plusvalenze che ha portato una penalizzazione di 15 punti alla Juventus e ora anche altre squadre del campionato italiano possono essere punite.

La classifica di Serie A può cambiare ancora una volta in vista delle prossime settimane e di un finale di stagione che si andrebbe a rivelare davvero scoppiettante.

penalizzazioni serie a bologna plusvalenze
penalizzazioni serie a bologna plusvalenze

Al momento ancora non c’è certezza, ma presto le indagini potrebbero andare avanti in maniera seria e concreta. Quello che potrebbe accadere può non avere precedenti.

Serie A: inchiesta plusvalenze, altri club penalizzati

Non soltanto la Juve, anche altre società italiane di Serie A possono finire nei guai con i club che potrebbero essere penalizzati in vista di un finale di stagione davvero particolare. Perché ci sono degli aggiornamenti in merito a quello che potrebbe accadere da un momento all’altro. Altre squadre sono finite nel mirino delle Procure che stanno indagando sui movimenti che ci sarebbero stati per capire se ci sono delle irregolarità che possono portare l’inchiesta plusvalenze a cambiare totalmente la classifica di Serie A.

Sono stati riaperti dei fascicoli che inizialmente erano stati chiusi. Dopo le penalizzazione nei confronti della Juve ci sarebbero altre vicende che metterebbero a rischio i club italiani di Serie A che ora possono essere puniti in maniera seria e violenta già in questa stagione. La classifica può essere stravolta proprio ora che si va verso la fine della stagione. Intanto, anche la Juventus cerca di capire come andrà a finire.

E’ arrivato il ricorso da parte del club bianconero che sarà giudicato proprio nelle prossime ore. Una situazione particolare che può portare a vedere quella che sarebbe poi una nuova classifica in Serie A. Nel frattempo però saranno portati avanti anche i casi degli altri club italiani, che saranno esaminati fino alla fine.

Bologna: caso plusvalenza Orsolini

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo sull’inchiesta plusvalenze: nel mirino ci sarebbe l’acquisto di Orsolini per 15 milioni di euro dalla Juventus. Le prossime settimane già saranno decisive per capire che sarà deciso nei confronti del club emiliano.

Perché ora anche il Bologna rischia una penalizzazione di 15 punti in classifica se dovesse essere considerata irregolare la manovra che riguarda Orsolini con la Juve. A quel punto il club si ritroverebbe dalla lotta alla zona Europa a quella per la salvezza.

Indagini Serie A
Indagini Serie A

Plusvalenze Serie A: i club coinvolti

Ma sono anche altre squadre coinvolte nell’inchiesta plusvalenze come Salernitana, Udinese, Lazio e Roma su tutte che rischiano grosso e di finire la stagione con una sorpresa in classifica Serie A. In molti hanno paura che vengano tolti dei punti proprio nel finale di campionato, andando a rovinare piani e obiettivi in vista del progetto.

Impostazioni privacy