Ex Napoli a un passo dall’Inter: affare sensazionale in Italia

L’Inter rompe gli indugi e guarda al futuro: nel mirino dei nerazzurri un ex Napoli che potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra. La scelta di Marotta fa impazzire i tifosi.

Il pareggio beffardo di Salerno è ormai alle spalle. In campionato l‘Inter non può più permettersi passi falsi e non può distrarsi. Mai come in questo momento tutti coloro che hanno a cuore i colori nerazzurri devono remare nella stessa direzione. Tuttavia, in società c’è chi guarda, obbligatoriamente, anche al futuro.

Beppe Marotta punta un ex Napoli per l'Inter
Beppe Marotta prova un grande colpo (Ansa) Calcionow.it

Perché difficilmente un grande finale di stagione potrà cambiare il destino di un club che necessita, obbligatoriamente, di modificare qualcosa. Lo sa bene Beppe Marotta, una vecchia volpe del nostro calcio. Non a caso ha deciso di puntare forte su un ex Napoli per trasformare completamente una squadra che appare in questo momento confusa e infelice.

C’è bisogno di un colpo ad effetto per riaccendere l’entusiasmo della piazza, e il colpo ad effetto Marotta vorrebbe piazzarlo non tanto nella squadra, quanto in panchina. Consapevole del destino, ormai scritto, di Simone Inzaghi, in questo momento un fantasma alla guida dell’Inter, il navigatissimo dirigente ha già iniziato a sondare diversi nomi per raccogliere la sua eredità il prossimo anno.

Si era parlato di un interesse forte per Thiago Motta, che potrebbe però già essere indirizzato verso la Roma. Si era ipotizzato un ritorno di fiamma per i grandi Mou e Conte, forse troppo costosi per questo momento storico nerazzurro. L’ultima suggestione porterebbe invece verso un ex Napoli, uno degli allenatori più richiesti al mondo in questi ultimi mesi.

L’Inter scarica Inzaghi: scelto l’allenatore del futuro

Sulla bocca di tutti, in questo momento, ci sono diversi allenatori che hanno avuto modo di passare per Napoli. Ad esempio Maurizio Sarri, che sulla panchina azzurra ha fatto la storia. Non è lui però il prescelto dell’Inter, stando alle ultime indiscrezioni. Marotta avrebbe infatti deciso di dar fiducia a un ex calciatore partenopeo, oggi sulla panchina di un club che sta stupendo tutti in Premier League.

Roberto De Zerbi si avvicina all'Inter
De Zerbi nel mirino dell’Inter (Ansa) Calcionow.it

Stiamo parlando di Roberto De Zerbi, tra gli allenatori di maggior talento del calcio europeo. Un mister dalle idee moderne, in grado di stupire con il suo Brighton, offrendo uno spettacolo degno del miglior Guardiola.

Dopo anni di 3-5-2 e di calcio basato più sull’uno contro uno e sulla fisicità, che non sulla qualità e la tecnica, la società avrebbe deciso di svoltare completamente, offrendo ai propri tifosi uno show di tutt’altra categoria, a costo di rischiare una o due annate di risultati meno importanti. Al momento si tratta solo di un’idea e di un sondaggio, ma ogni giorno le percentuali di De Zerbi sulla panchina nerazzurra crescono. Sarà davvero lui l’erede di Inzaghi?

Impostazioni privacy