Novità per quanto riguarda la cessione dell’Inter. C’è l’offerta da parte di Investcorp.
Arrivano notizie e aggiornamenti su ciò che riguarda la cessione dell’Inter alla società Investcorp con Zhang che è pronto a definire l’affare. Nella giornata di oggi sono arrivati nuovi dettagli riguardo questa maxi operazione.
Il futuro dell’Inter è legato a quello di Suning. Il gruppo cinese non ha ancora deciso se mantenere la presidenza della società o vendere. Intanto, arrivano nuove indiscrezioni riguardo la cessione della società al fondo Investcorp. Ecco tutte le cifre.
Dopo le prime notizie sulla cessione dell’Inter a Investcorp, sono arrivate conferme su questa maxi proposta in arrivo dal Bahrein, dove ha sede la società che intende acquistare l’Inter dalla famiglia Zhang. In passato il gruppo aveva provato a prendere anche il Milan, con il fondo Elliott che alla fine ha deciso di cedere a Gerry Cardinale.
L’annuncio ha fatto letteralmente impazzire i tifosi dell’Inter che si augurano in futuro radioso della propria squadra. Nei prossimi mesi, dunque, vista l’esposizione mediatica è atteso un comunicato o aggiornamento direttamente da Investcorp che è a lavoro per presentare l’offerta giusta per acquistare l’Inter.
Ecco svelati tutti i dettagli riguardo questa proposta che può far vacillare Suning e la famiglia Zhang. Una situazione in evoluzione. I tifosi si augurano che questo eventuale cambio di proprietà possa portare benefici al club con l’acquisto e l’arrivo di grandi campioni.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport svela le prime cifre su questo possibile affare. Il gruppo è a lavoro per costituire una Middle East Economy: l’obiettivo è quello di raccogliere tra i 550 e i 650 milioni di euro per l’Inter. Investcorp vuole radunare tutti gli investitori della stessa area geografica in un consorzio, in questo modo si tenta di chiudere l’affare e presentare la super offerta a Suning per l’acquisto dell’Inter. Il gruppo cinese, che nel 2024 dovrà restituire a Oaktree 350 milioni di euro di prestito con gli interessi, dovrà valutare bene il futuro del club neroazzurro.
L’indiscrezione rilanciata dal Sole 24 Ore trova conferma anche da altri quotidiani. Il gruppo Investcorp è a lavoro per acquistare l’Inter dalla famiglia Zhang. La società neroazzurra ha bisogno di liquidità e potrebbe prendere in considerazione la mega proposta da parte del fondo del Bahrein che, intanto, è a lavoro per raccogliere una cifra tra i 550 e i 650 milioni di euro. I prossimi mesi saranno davvero decisivi per la società neroazzurra con Zhang che dovrà decidere se proseguire la sua esperienza in Italia oppure passare la mano e vendere l’Inter.
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…