Lascia+la+Premier%2C+colpaccio+Roma%3A+che+regalo+per+Mourinho
calcionowit
/2023/04/12/lascia-la-premier-colpaccio-roma-che-regalo-per-mourinho/amp/
Calciomercato

Lascia la Premier, colpaccio Roma: che regalo per Mourinho

Una sorpresa per Mourinho, un asso del Liverpool potrebbe indossare la maglia della Roma, che lo strapperebbe alle dirette concorrenti.

Una bomba che arriva dall’Inghilterra, uno dei campionissimi di Jurgen Klopp potrebbe arrivare in Serie A. Josè Mourinho è pronto ad accoglierlo, per la Roma sarebbe un grande affare prendere un campione in uscita dal Liverpool.

Liverpool, Salah e Firmino sono in partenza calcionow.it – (foto LaPresse)

La Roma di Mourinho sta puntando la Champions League con grande decisione. Lo sta facendo andando a vincere partite col minimo scarto e con un attacco solitamente poco prolifico. Mourinho ha spesso fatto capire di non essere soddisfatto della rosa a disposizione: nel reparto offensivo l’allenatore adora solamente Dybala.

Per gli altri invece potrebbero arrivare le cessioni, che potrebbero però essere dimenticate dal prossimo colpo in programma. La Roma punta un big del Liverpool, squadra pronta a dismettere Salah, Firmino e altri calciatori ormai giunti a fine ciclo in Premier.

Calciomercato Roma, colpo dal Liverpool

Come riporta Football Insider, questo acquisto potrebbe essere davvero importante. Intanto perché sarebbe un segnale nei confronti delle altre big italiane: la Roma di Mourinho si imporrebbe su una ricca concorrenza. Poi, diventerebbe un attaccante ideale proprio da affiancare alla Joya, aprirebbe gli spazi e porterebbe a un tridente inedito ma efficace con Lorenzo Pellegrini. La Roma è pronta, dal Liverpool può arrivare Roberto Firmino a costo zero.

Calciomercato Roma, sogno Firmino a costo zero dal Liverpool calcionow.it – (foto laPresse)

Questo sarebbe il grande colpo in previsione nel calciomercato, l’attaccante brasiliano si libera a costo zero e Mourinho sogna un grande reparto offensivo. Klopp qualche settimana fa aveva ammesso come il Liverpool non aveva più speranze di trattenerlo, la Roma si sta inserendo con decisione nella trattativa. Come già dimostrato con Dybala, il calciomercato dei giallorossi parte in sordina e punta con decisione grandi campioni.

Firmino, la Roma lo soffia alle altre big italiane

La trattativa per Roberto Firmino non sarà semplice, il brasiliano ha superato i trent’anni e vuole l’ultimo super ingaggio della sua carriera. Costerà zero euro di cartellino, ma la Roma dovrebbe fare uno sforzo non indifferente per il suo stipendio. 9,36 milioni di sterline (quasi dieci mln di euro) è il suo ingaggio attuale, la Roma andrà decisamente su cifre più contenute, dandogli però maggiori responsabilità in campo. Non si esclude nemmeno il coinvolgimento di qualche grande ex brasiliano del recente passato, come Emerson, Zago, Aldair e Assuncao, per portare Firmino a Roma. Basterà raccontare l’amore dei giallorossi alla festa scudetto per capire come Roma sia la piazza più brasiliana in Italia.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago