Fabian Ruiz ha deluso le attese, motivo per cui sembra destinato a lasciare il Paris Saint Germain in estate: nuova squadra per lo spagnolo.
Quello che sta facendo il Napoli in questa stagione è un qualcosa che forse neanche il piĂš ottimista dei tifosi si sarebbe aspettato. Tantâè che, ad agosto, si parlava di una squadra che avrebbe probabilmente faticato a raggiungere la qualificazione alla Champions League.
Invece gli uomini di Luciano Spalletti sono lanciatissimi verso il terzo Scudetto della storia del club partenopeo. Insomma, unâannata a dir poco memorabile e il merito, in tal senso, va soprattutto al tecnico di Certaldo e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Questâultimo si è reso protagonista di un lavoro assolutamente eccezionale in ambito di calciomercato.
Basti pensare, per citarne due, a Kvaratskhelia e Kim che si sono rivelati due acquisti fantastici. Giuntoli è stato bravo a credere nel loro talento, sebbene fossero due pedine quasi sconosciute nel panorama calcistico europeo. Questo gli ha permesso di arrivare prima di altri club, spendendo cifre fattibili tra lâaltro. Nellâambiente azzurro câera parecchia preoccupazione, dato che il presidente Aurelio De Laurentiis aveva lasciato andare diversi calciatori di spessore del ciclo precedente.
Elementi che hanno segnato il Napoli per sempre, come Lorenzo Insigne, Dries âCiroâ Mertens e Kalidou Koulibaly. Anche Fabian Ruiz era un beniamino della tifoseria. Il classe â96, che ha compiuto 27 anni lo scorso 3 aprile, è stato uno dei volti di spicco della mediana del Napoli dal 2018 fino ad agosto 2022, quando il Paris Saint Germain ha bussato alla porta del club campano avanzando unâofferta concreta per assicurarsi il cartellino dellâex Real Betis. E se i parigini vogliono concretamente un calciatore nella loro squadra, diventa alquanto difficile dire di no. La compagine transalpina, infatti, è in grado di offrire ingaggi da capogiro, che farebbero cadere in tentazione chiunque.
Per giunta, nella rosa del Paris sono presenti dei fuoriclasse mondiali come Neymar Jr e Kylian Mbappe e ogni anno lâobiettivo principale è vincere la Champions. Il lavoro è in questa direzione, anche se finora hanno accumulato piĂš delusioni che altro in campo europeo.
Tornando a Fabian Ruiz, il centrocampista ha deluso ampiamente le aspettative dal suo approdo allâombra della Tour Eiffel. Ha collezionato in totale trentuno presenze siglando soltanto un gol e due assist, prendendo in considerazione tutte le competizioni (Ligue 1, Champions e Coppa di Francia). Un bottino fin troppo magro, per uno che col Napoli aveva fatto fuoco e fiamme in Serie A. Non a caso, stando a quanto riferisce âRMC Sportâ, il Paris Saint Germain avrebbe deciso di vendere Fabian Ruiz nel corso della prossima sessione di mercato. Il centrocampista sarĂ messo nella lista dei partenti insieme al compagno Carlos Soler, anche lui finito ai margini del progetto. La carriera dellâex Napoli, dunque, proseguirĂ molto probabilmente altrove.
Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per lâattacco. Harder si allontana, Vlahovic…
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una cittĂ che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalitĂ storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
Lâattesa dellâesordio, i dubbi sul ginocchio, lâentusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare lâattacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…