Bonucci lascia la Juve, firma imminente: dove giocherà

Leonardo Bonucci è il prossimo partente in casa Juventus, le strade della società e del difensore centrale si divideranno al termine di questo campionato.

Il sodalizio tra il club e il difensore dura da tanti anni ma il futuro incombe e porta a delle scelte nette. Bonucci vuole giocare di più, c’è una squadra che gli garantirebbe un posto fisso, ben diverso rispetto alla situazione che sta vivendo nella Juve di Allegri.

bonucci addio juve
Bonucci pronto a lasciare la Juve (foto LaPresse) – Calcionow.it

Una svolta di vita e di carriera. Leonardo Bonucci è pronto a lasciare la Juve, in questa stagione i tifosi bianconeri hanno capito come la difesa può fare a meno del centrale italiano. Un po’ per i problemi fisici e un po’ per le scelte del tecnico, Bonucci ha visto poco il campo in questa stagione, la Juve sta puntando su Gatti e su Alex Sandro adattato a centrale.

Il nazionale azzurro dunque è pronto per fare la valigia, dopo la Juve c’è una prospettiva interessante da scoprire con un ex compagno di squadra che lo ha chiamato, per quello che sarà sicuramente un colpo inedito nel calciomercato.

Bonucci addio Juve, ecco dove giocherà

Il centrale italiano dall’estate 2010 (tranne una parentesi nella stagione 2017-18 col Milan) ha difeso i colori bianconeri. Crescendo nel corso del tempo, tanto da diventare un leader della retroguardia e nello spogliatoio. Senza però l’amico Chiellini, Leo Bonucci si è un po’ immalinconito e le tante panchine accumulate in stagione non sono di certo un incentivo a proseguire con la Juve. L’ipotesi maggiore rimane sempre quella estera, Cristiano Ronaldo potrebbe portare il difensore all’Al Nassr.

bonucci lascia juve
Bonucci verso l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo (foto LaPresse) – calcionow.it

Leonardo Bonucci potrebbe vivere un’esperienza all’estero, percependo una sorta di “pensione dorata”. Il portoghese ha già dimostrato la sua insofferenza verso la rosa attuale degli arabi e potrebbe reclutare ex compagni di squadra, come proprio lo juventino. Sarebbe un affare per l’Al Nassr ma anche un risparmio per la Juve, tutto sommato.

Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2024 e un ingaggio di sei milioni e mezzo di euro. Nell’ottica di un abbattimento dei costi, la dirigenza non sarebbe dispiaciuta nel risparmiare un ingaggio così oneroso. Bonucci sta facendo le sue valutazioni, lasciare la Juve dopo tanti anni non sarà comunque semplice. Così come affrontare un’esperienza all’estero, in un altro calcio e in un altro mondo. Decisivi saranno i prossimi giorni, capendo quale sarà il destino della squadra bianconera e soprattutto del difensore. Che, in ogni caso, prossimamente potrebbe avere un futuro nella dirigenza juventina.

Impostazioni privacy