Calciomercato: accordo con Mertens, cambia il suo futuro

Svolta di calciomercato: ecco quale sarà il futuro di Dries Mertens, l’annuncio spiazza tutti i tifosi.

Fino a questo momento Mertens ha disputato 25 presenze e messo a segno 6 gol e 3 assist con la maglia del Galatasaray. Il calciatore, dopo l’addio burrascoso da Napoli lo scorso anno, ha intrapreso una nuova avventura in Turchia. Il suo contratto era in scadenza a giugno 2023, ecco l’annuncio riguardo il suo futuro.

mertens rinnovo galatasaray
Dries Mertens rinnovo Galatasaray – calcionow – La Presse

La scorsa estate, dopo l’addio da Napoli, molte società italiane hanno provato ad ingaggiarlo. Ma il forte legame con la maglia azzurra ha spinto Mertens lontano dalla Serie A. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Galatasaray fino al 2023. Ecco svelato il suo futuro in vista della prossima stagione.

Possono aprirsi nuovamente le strade per un ritorno in Serie A di Mertens nel prossimo calciomercato? Ecco come stanno le cose.

Ultime calciomercato: quale futuro per Mertens, l’annuncio non lascia dubbi

Aumentano i dubbi attorno al possibile ritorno nel campionato italiano di Dries Mertens. Il giocatore ex Napoli è troppo legato ai colori azzurri, ecco perché il suo legame con il capoluogo campano l’ha spinto l’estate scorsa fuori dall’Italia.

Il Galatasaray è stato uno dei club che più di tutti ha convinto Mertens e il calciatore, fino a questo momento, sta dando il suo contributo in Turchia con la sua squadra che è attualmente prima in classifica e si appresta a vincere il campionato turco.

Nella vittoria di venerdì sera contro il Kayeserispor, Mertens non ha trovato la via del gol nel 6-0 della sua squadra. Il belga, però, ha totalizzato la sua venticinquesima partita stagionale. Cosa significa questo? Secondo quanto rivelato da tmw, il calciatore aveva nel suo contratto una clausola di rinnovo. Ecco perché adesso il futuro di Mertens è già deciso: resterà al Galatasaray fino al 2024.

Mertens rinnova con il Galatasaray, l’annuncio

Le parti avevano concordato l’estate scorsa nel rinnovo automatico alla presenza numero 25 di Mertens. Il calciatore venerdì scorso ha ottenuto questo traguardo, ecco perché il suo futuro sarà ancora in Turchia tra le fila del Galatasaray, almeno fino al 2024. Il calciatore si appresta a vincere per la prima volta in carriera il titolo del campionato turco, con la sua squadra che è pronta a questo successo e al ritorno in Champions League in vista della prossima stagione.

mertens calciomercato
mertens calciomercato – calcionow – la presse

Niente ritorno in Italia per Mertens, resta al Galatasaray

Con questa clausola presente nel suo contratto, Dries Mertens è pronto a prolungare la sua esperienza al Galatasaray. Il giocatore ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. Nell’accordo trovato la scorsa estate era presente questa clausola, ovvero un rinnovo automatico che scattava alla venticinquesima presenza stagione che il calciatore ha ottenuto venerdì scorso.

mertens
Mertens -calcionow – la presse
Impostazioni privacy