Colpaccio Baldanzi in Italia: va in una grande per 20 milioni

Il fantasista azzurrino potrebbe lasciare l’Empoli in estate a fronte di una maxi offerta di mercato dalle big, ecco chi concorre per il suo cartellino.

Venti presenze finora totalizzate come se fosse un veterano del nostro campionato di Serie A, eppure ha soltanto vent’anni e una voglia matta di accrescere il proprio bagaglio di esperienze per raggiungere i grandi del panorama calcistico italiano. Tommaso Baldanzi ha già dato prova di valere sul campo e non c’è nulla che possa arrestare la sua corsa in futuro. È un predestinato.

Baldanzi verso una big in estate, corsa a tre
Tommaso Baldanzi, fantasista dell’Empoli bramato sul mercato delle big (LaPresse) – calcionow.it

Le sue quattro reti finora realizzate hanno permesso al suo Empoli di difendersi da una resa offensiva al di sotto della media complessiva, ma sicuramente la realtà toscana gli sta un po’ stretta. Nonostante debba molto a Cristiano Zanetti per aver creduto fortemente il lui sin dalle prime battute della stagione, il profilo di Baldanzi piace da matti in tutta Italia.

Secondo il presidente Fabrizio Corsi si tratta di un elemento indispensabile per il sostentamento di risultati della sua formazione, eppure è ben conscio di dover trovare molto più di parole d’elogio per trattenerlo almeno un altro anno ancora come da suoi desideri. La corsa al suo cartellino cresce e non si farà attendere oltre i termini della prossima sessione estiva di mercato, con un prezzo minimo intorno ai 20 milioni di euro.

Empoli, Baldanzi show e tris di contendenti sul mercato

In questo scenario di caccia Juventus, Milan e Napoli sono le tre big disposte a fare un tentativo per Baldanzi a fine stagione.

Baldanzi verso una big in estate, corsa a tre
Tommaso Baldanzi potrebbe finire in una big in estate, addio Empoli (LaPresse) – calcionow.it

I bianconeri andranno incontro ad una vera rivoluzione nel reparto di centrocampo, dovendo dire addio agli esuberi Denis Zakaria, Arthur, Wes McKennie e probabilmente anche all’ottimo Adrien Rabiot sempre tentato dal ritorno al PSG e dai riflettori della Premier League. Così la dirigenza potrebbe procurarsi il giovane fantasista per accrescere la forza lavoro accanto ai già noti Fabio Miretti e Nicolò Fagioli.

Quanto ai rossoneri, il tecnico Stefano Pioli ha accusato il flop Charles De Ketelaere, mentre il futuro del buon Brahim Diaz è ancora da scrivere e Yacine Adli non è pervenuto. Chi potrebbe avere maggiore appetibilità è tuttavia il Napoli, vicino ad essere nuovo Campione d’Italia, cavalcando la cresta dell’onda anche in vista delle partecipazione alla prossima Champions League come una delle favorite. Per il giovane Baldanzi, insomma, ci sono diversi scenari che farebbero proprio al caso suo. Molto dipenderà non soltanto dalle volontà della società ma anche dai desideri del calciatore di fare il passo decisivo di slancio per la sua carriera professionale.

Impostazioni privacy