Inter, ko e rivoluzione: addio Lautaro, pronto il sostituto

In casa Inter è rivoluzione dopo l’ultima sconfitta. Lo scenario economico è da incubo e sono diverse le cessioni previste.

Uno scenario economico da incubo in casa Inter senza Champions League. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, con il quinto posto in casa nerazzurra si dovrebbero fare i conti con un ‘buco’ da 60 milioni di euro e questo dovrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione.

Firmino Inter
L’Inter ha individuato il sostituto di Lautaro Martinez – Calcionow.it – Foto Lapresse

L’assenza della Champions League quasi certamente porterà Lautaro a dire addio durante il calciomercato estivo per avere nelle casse una cifra importante e anche soldi da reinvestire in entrata. E la strada per il sostituto sembra essere ormai segnata.

Calciomercato Inter: addio Lautaro, ecco chi arriva al suo posto

Lautaro Martinez ha sempre giurato amore ai nerazzurri, ma in questo momento lo scenario economico lo porta lontano da Milano. Nessun giocatore ha un valore simile a quello dell’argentino e quindi l’ipotesi di una cessione durante il calciomercato estivo è reale soprattutto se non ci sarà il quarto posto. Naturalmente l’obiettivo dei nerazzurri è quello sia di coprire in parte la perdita economica detta in precedenza che provare ad aprire un nuovo ciclo con questi soldi.

E la strada per il sostituto sembra essere ormai già definita. Stiamo parlando naturalmente di Roberto Firmino, in scadenza con il Liverpool. Il brasiliano sembra essere il colpo low cost utile per andare a sostituire Lautaro Martinez. Le caratteristiche sono molto simili e questo rende fattibile l’operazione. Inoltre stiamo parlando di un calciatore che si libera a zero e quindi consentirebbe in parte di risparmiare qualcosa per coprire il buco di 60 milioni di euro.

Firmino
Firmino rappresenta la soluzione ideale in casa Inter – Calcionow.it – Foto Lapresse

Il giocatore dai media è sempre stato visto come l’alternativa a Lukaku, ma in questo momento sembra possibile anche l’addio di Lautaro e quindi possiamo immaginare un arrivo di Firmino collegato ad una partenza dell’argentino. Vedremo cosa succederà e quali saranno le decisioni.

Mercato Inter: rivoluzione in estate

A parte Lautaro e Firmino, senza il quarto posto l’Inter sarà costretta ad una vera e propria rivoluzione. Possibile l’arrivo di ‘scommesse’ come Retegui e magari i ritorni di Gnonto, Fabbian e Mulattieri, ma per il resto saranno solamente addii.

Con la valigia pronta sicuramente Brozovic, ma senza Champions non si può escludere l’addio di Onana, Bastoni, Dumfries e forse addirittura Barella anche se su quest’ultimo non abbiamo certezze. Si tratta di uno scenario catastrofico che naturalmente nessuno si augura, ma che dopo la sconfitta contro il Monza rischia di diventare reale. Naturalmente per avere la certezza di quanto detto bisogna aspettare la fine della stagione considerando che la classifica è corta.

Impostazioni privacy