Inter, spogliatoio spaccato: un big contro Inzaghi, il motivo

Dopo la storica vittoria del da Da Luz contro il Benfica in Champions, ieri sera in quel di San Siro è arrivata l’ennesima doccia fredda stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi che, contro un Monza senza stimoli -se non fare bella figura nella scala del calcio-, ha raccolto l’undicesima sconfitta stagionale in Serie A.

Questo ha fatto rumoreggiare e non poco l’ambiente nerazzurro, che al triplice fischio di ieri sera ha inondato di fischi la squadra al rientro negli spogliatoi. Questo ha scosso -negativamente- alcuni giocatori, come dimostra l’acceso scontro fra il big e Simone Inzaghi negli spogliatoi di San Siro.

Inter spogliatoio spaccato (LaPresse) - Calcionow
Inter spogliatoio spaccato (LaPresse) – Calcionow

Inter, spogliatoio spaccato: ecco chi si è schierato contro Inzaghi

La Champions è una competizione a parte, e questo lo dimostra proprio il rendimento che l’Inter ha avuto in questa stagione europea. La Serie A, invece, richiese continuità, cosa che i nerazzurri non sono riusciti ad avere, arrivando addirittura a collezionare ben 11 sconfitte in campionato.

Questo non fa bene non solo all’ambiente ma anche ai calciatori, che nonostante tutto stanno iniziando a manifestare qualche mal di pancia di troppo, soprattutto nei confronti delle decisioni di campo di Simone Inzaghi.

Da ieri sera l’impressione è che lo spogliatoio dell’Inter si sia definitivamente spaccato, almeno per alcuni singoli, visto che nel post partita di ieri contro il Monza è stata ‘versata’ la goccia che ha fatto traboccare il vaso: un duro faccia a faccia fra Dzeko ed Inzaghi.

Inter, Dzeko una furia contro Inzaghi: il motivo

Il momento di difficoltà dell’Inter non si limita ai deludenti risultati che si stanno ottenendo in campo, visto che nello spogliatoio nerazzurro si starebbero iniziando a registrare delle prime tensioni.

Al triplice fischio dell’arbitro Pairetto, infatti, Edin Dzeko si sarebbe infuriato con Inzaghi generando un colloquio anche abbastanza acceso. Stando a quanto riportato a bordocampo dai colleghi di DAZN, l’attaccante bosniaco si sarebbe lamentato con il mister per il suo tardivo ingresso in campo, arrivato solo dopo l’incredibile vantaggio del Monza.

Questo non sarebbe affatto piaciuto a Dzeko che, senza giri di parole, avrebbe mostrato tutta la sua frustrazione ad Inzaghi, alimentando però ancora di più le polemiche attorno all’ambiente Inter.

Inter motivo scontro Inzaghi Dzeko (LaPresse) - Calcionow
Inter motivo scontro Inzaghi Dzeko (LaPresse) – Calcionow

Inter, fra esonero e tensioni: Inzaghi si gioca tutto in poco tempo

Lo ‘scontro’ con Dzeko è solo l’ultimo degli episodi che vanno contro l’operato di Simone Inzaghi. L’undicesima sconfitta in campionato ha iniziato a far rumoreggiare e non poco l’ambiente nerazzurro che, ora, chiede a gran voce l’esonero dell’ex Lazio.

Questi ultimi mesi di stagione per si prospettano essere un vero e proprio inferno per il tecnico piacentino, spalle al muro dopo l’ultimatum della società: quarto posto e -almeno- semifinale di Champions, o sarà addio. Per Inzaghi, però, ci sarà ora da risolvere questo piccolo problema di spogliatoio.

Esonero Inzaghi Inter (LaPresse) - Calcionow
Esonero Inzaghi Inter (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy