Juve saccheggiata, addio lampo: va in Premier

Paura per la Juventus, l’attaccante potrebbe lasciare già in estate: Vlahovic sarebbe seguito molto da vicino da una squadra di Premier.

Potrebbe non aver fatto neanche in tempo a diventare l’idolo dei tifosi bianconeri, il cannoniere serbo, Dusan Vlahovic, rischia di dover partire in estate, anche per ripianare i guai delle casse juventine. Ormai è chiaro, infatti, che soprattutto qualora non venissero restituiti i 15 punti alla Juve, la squadra piemontese potrebbe dover rinunciare alla Champions League, se non addirittura alla prossima edizione dell’Europa League.

Il Chelsea vuole Vlahovic
Max Allegri (calcionow.it – Ansa foto)

In questo momento sarebbero certo affari molto amari per i bianconeri, speranzosi che le vicende giudiziarie si fermino qui in quanto a danni da subire. Ma già questo basterebbe per innescare un meccanismo che porterebbe alla cessione di qualche pedina importante. Ecco perché, il primo indiziato è proprio l’attaccante arrivato a gennaio del 2022.

Addio Vlahovic: lo vogliono proprio loro

Un anno e mezzo. Questo il tempo che potrebbe impiegare l’avventura di Vlahovic, 23 anni compiuti a gennaio, per concludersi in bianconero. Ci sono diverse squadre interessate ovviamente al talento nato nel 2000 e che vanta 49 gol con la maglia della Fiorentina e 20 con quella della Juventus.

Reti bianconere, messe già a segno, tra l’altro, nonostante gli infortuni che, soprattutto quest’anno, lo hanno relegato spesso in infermeria. Ad oggi Vlahovic ha segnato solo 8 gol in campionato, non avendo superato le 20 gare. I problemi fisici danno noia non solo a lui, ma anche alla società stessa, che intanto sta pagando un ingaggio non proprio basso. Certo, alla Juve sarebbero anche disposti ad aspettarlo ancora, se non fossero quasi costretti a cedere.

Il Chelsea vuole Vlahovic
Dusan Vlahovic (calcionow.it – Ansa foto)

Se lo saranno o meno, si capirà a giugno. Stesso destino praticamente, sembra colpire anche l’Inter che, si dice, non dovesse entrare in Champions potrebbe sacrificare uno tra Lautaro, Bastoni e Barella. In casa bianconera invece, sembrerebbe che il campo degli indiziati si restringa al solo attaccante di Belgrado, quello che ha più mercato per intenderci.

Ed infatti, Vlahovic non sarebbe solo al centro di una trattativa che lo potrebbe far approdare al Bayern Monaco (cosa che farebbe felici i napoletani perché i bavaresi, a quel punto, lascerebbero stare Osimhen) ma è richiesto anche dalla Premier League. Stando a quanto si legge infatti su diversi mediaora anche il Chelsea sarebbe in procinto di piombare sulla punta juventina. Ed i Blues fanno sul serio. Vlahovic potrebbe finire proprio lì.

Impostazioni privacy