Lazio, colpo stratosferico a centrocampo: arriva un nome eccellente

La Lazio di Maurizio Sarri sta stupendo chiunque in questa stagione in Serie A: le ultime sulle prossime mosse di mercato.

Dopo il primo anno, la Lazio di Maurizio Sarri sta esprimendo un discreto calcio e meritatamente si trova al secondo posto in Serie A. Merito anche degli acquisti estivi che hanno aumentato di gran lunga la qualità della rosa del tecnico toscano (da Provedel a Romagnoli, passando anche per Casale) E’, tra l’altro, una delle poche squadre che ha battuto il Napoli in questa stagione.

calciomercato lazio
Sarri ha espressamente chiesto un rinforzo a Tare per il centrocampo (ansafoto) – Calcionow.it

Vittorie, clean sheet, con un Zaccagni in più: la Lazio viaggia verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, nonostante in stagione ha dovuto fare i conti con numerose defezioni. Il triplo infortunio di Ciro Immobile e il non aver mai avuto in rosa un’alternativa all’attaccante di Torre Annunziata, spesso sostituito in quel ruolo da Felipe Anderson.

Calciomercato Lazio, colpo da antologia dal Portogallo

Vista la stagione con più ombre che luci di Marcos Antonio e il rinnovo di Milinkovic-Savic che tarda ad arrivare, Igli Tare si starebbe tutelando con un rinforzo di spessore per la mediana di Maurizio Sarri. Parliamo di Mateus Uribe, centrocampista colombiano classe 1991 del Porto, in scadenza di contratto con i Dragoes.

Uribe Lazio
Uribe potrebbe approdare nella Capitale la prossima stagione (ansafoto) – Calcionow.it

Cresciuto nel Deportivo Español in Argentina, ha un passato in Colombia con le maglie di Envigado, Deportes Tolima e Atletico Nacional prima del passaggio in Messico al Club America da cui il Porto lo ha acquistato nel 2017. 42 presenze e 4 gol in tutte le competizioni in questa stagione, è uno dei punti fermi della squadra di Sergio Conceição e presto potrebbe sbarcare nella Capitale a parametro zero. 167 presenze con la maglia dei biancazzurri in 6 stagioni, sarebbe il rinforzo perfetto per la Lazio: il giocatore congeniale al modulo e al sistema di gioco di Sarri, in quanto in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo.

Ma i biancocelesti devono fare i conti con numerose squadre sulle sue tracce, in modo particolare l’Atletico Madrid. Olympique Marsiglia e Flamengo sono interessati ma sono i Colchoneros a spaventare la Lazio. La squadra allenata dal Cholo Simeone sarebbe pronta a mettere sul piatto un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Cifre ben distanti dalla Lazio, che non vorrebbe oltrepassare i 2,5 milioni di euro l’anno. Una bagarre già entrata nel vivo e con Matheus Uribe che nelle prossime settimane deciderà il proprio futuro, con una cosa certa: giocare la prossima edizione della Champions League.

Impostazioni privacy