Topi morti verso gli avversari: è successo durante il derby

Derby tutt’altro che tranquillo quello andato in scena ieri. Oltre a regalare spettacolo in campo, la stracittadina ha anche regalato emozioni anche sugli spalti, visto che entrambe le tifoserie si sono rese protagoniste di 90′ di fuoco.

Fra un coro e l’altro, però, i tifosi ospiti si sono resi protagonisti di un gesto a dir poco censurabile, come dimostrato anche dalle immagini che in queste ore stanno girovagando per i social.

Topi nel settore dei tifosi di casa (foto Twitter @MSVFoot) - Calcionow
Topi nel settore dei tifosi di casa (foto Twitter @MSVFoot) – Calcionow

Derby di fuoco: cori, sfottò e gesti contestabili

Il Derby è sempre il Derby. E’ quel tipo di partita che i tifosi della città aspettano per tutto l’anno, anche perché vale molto più dei tre punti in palio, visto che di mezzo c’è l’onore con i concittadini che tifano per l’altra sponda.

Come da pronostico la partita andata in scena ieri ha regalato spettacolo, sia in campo che sugli spalti. Le due tifoserie hanno infatti infuocato il match, rispondendosi a vicenda a suon di cori e striscioni. Nel corso dei 90′, però, gli ospiti si sono resti protagonisti di un gesto censurabile, che di certo non gli rende onore.

Stando a quanto riportato da Sky, nel corso del derby fra Standard Liegi e Charleroi, vinto 3-1 dai padroni di casa, i tifosi del club bianconeri hanno lanciato verso gli avversari decine di topi morti.

I tifosi del Charleori lanciano topi morti a quelli dello Standard: la ricostruzione

La rivalità fra la tifoseria dello Standard Liegi e dello Charleroi ieri ha raggiunto vette incredibili. Il Derby della Vallonia è da sempre uno dei più sentiti in Belgio, e quello andato in scena ieri verrà sicuramente ricordato negli annali per quanto messo in atto dai tifosi dello Charleroi contro quelli dello Standard Liegi. 

Gli ospiti hanno infatti lanciato verso il settore dei padroni di casa dei topi morti, ma non si sono limitati semplicemente a questo. Nell’istigare, infatti, Sky ha riportato che i tifosi dello Charleroi si erano anche incappucciati e travestiti da “disinfettatori”, portando avanti uno striscione con su scritto “derattizzazione”.

Standard Liegi e Charleroi tifosi (LaPresse) - Calcionow
Standard Liegi e Charleroi tifosi (LaPresse) – Calcionow

Topi verso il settore dello Standard: non si è fatta attendere la risposta dei padroni di casa

A seguito di quanto successo ieri sugli spalti nel corso del derby fra Standard Liegi e Charleroi, non si è fatta attendere sui social la rabbiosa risposta dei tifosi di casa nei confronti dei loro storici rivali.

A riportarne una è stato MSV FOOT, che sui propri canali Twitter ha scritto: “Sport Charleroi ti prendi il c**** e punisci i tuoi pagliacci o piagnucolerai ancora all’Unione belga? Una cosa è certa, tu sei la vergogna della Vallonia.”

Standard Liegi e Charleroi (LaPresse) - Calcionow
Standard Liegi e Charleroi (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy