Serie A, c’è un altro infortunio: ora è emergenza a centrocampo

C’è un altro infortunio ed è emergenza a centrocampo per quello che è l’appuntamento d’Europa, nella grande sfida che arriva in questa settimana.

Dopo il week-end di Serie A c’è un altro impegno che ora vedrà protagonista una squadra che ha dovuto fare i conti con un duro infortunio e che porta all’emergenza, adesso che, si troverà di fronte ad un nuovo KO.

Pasalic e Locatelli – CalcioNow.it (La Presse)

A riportarlo è uno dei principali quotidiani italiani che ha svelato lo stop per il calciatore, annunciandone il problema in mezzo al campo.

Altro infortunio, problema a centrocampo: emergenza in Serie A

C’è un infortunio prima di un appuntamento importante, probabilmente è l’ultimo treno dopo quelle che sono state le vicende dei club rivali anche in campionato, per la corsa all’Europa.

Un infortunio che potrebbe mandare il tecnico in emergenza adesso che, in mezzo al campo, c’è da risolvere più di un singolo problema, per le scelte di formazione che saranno da qui in avanti.

Questa sera saranno in campo Fiorentina e Atalanta, per un appuntamento d’Europa, considerando i piazzamenti in classifica delle due squadre. Appuntamento nel quale, oltre alla pesantissima assenza già risaputa di Teun Koopmeiners, c’è da sottolineare l’assenza di un altro calciatore, sempre nel ruolo di centrocampo, che porta al forfait di Pasalic, a causa dell’infortunio. Un KO che non permetterà a Gian Piero Gasperini di utilizzarlo, nella serata al Franchi.

Atalanta, infortunio Pasalic: le condizioni

A svelare le condizioni sull’infortunio di Pasalic, sono i colleghi de Il Corriere dello Sport che riportano sì la convocazione di Koopmeiners – ma l’olandese difficilmente si vedrà titolare a Firenze e sarà anche lui assente -, ma un altro problema e che riguarda Pasalic. Salvo clamorosi colpi di scena, Koopmeiners potrebbe non stringere i denti, partendo comunque dalla panchina. E il centrocampo dell’Atalanta, considerando l’infortunio di Pasalic, si ritroverà in emergenza, nelle scelte. Ha un problema alla caviglia, il talento croato e, pertanto, sarà out a Firenze.

Atalanta infortunio Pasalic – CalcioNow.it (La Presse)

Chi al posto di Pasalic? Gasperini ricostruisce il centrocampo

De Roon con Ederson negli interni di centrocampo, con Boga a supporto dell’attacco. Maehle e Zappacosta sulle corsie del suo centrocampo a 4, con i tre di difesa e il tridente, appunto, che vede Boga alle spalle della doppia punta. È la soluzione senza Koopmeiners – che si riprende, ma non partirà titolare – e Pasalic, out per infortunio a Firenze.

Atalanta infortunio Pasalic – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy