Calciomercato Inter: arriva al posto di Lukaku, il nuovo bomber sarà italiano

Nel futuro dell’Inter non ci sarà Romelu Lukaku, il belga sarà sostituto da un altro bomber: ecco chi vuole Marotta nel prossimo calciomercato. 

La dirigenza neroazzurra sta lavorando per rinforzare l’attacco. A parte Lautaro in questa stagione tutti gli attaccanti hanno deluso. A partire da Lukaku, che a fine stagione tornerà nuovamente al Chelsea. In attesa di conoscere il futuro di Dzeko, che ha il contratto in scadenza, la società è a lavoro per trovare un giovane bomber da affiancare a Martinez. C’è anche un italiano in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta.

lukaku inter calciomercato
Lukaku Inter addio calciomercato – calcionow – la presse

Il prestito di Lukaku non sarà rinnovato dall’Inter. La società ha deciso di non puntare sul belga che, a fine stagione, tornerà di nuovo al Chelsea. Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un sostituto. Nelle ultime ore è uscito fuori il nome dell’attaccante italiano che è finito in pole rispetto ai suoi concorrenti: l’Inter è pronta a chiudere per anticipare la concorrenza e portare in neroazzurro il giocatore nel prossimo calciomercato estivo 2023.

Ultime calciomercato Inter: colpo in attacco, svelati gli obiettivi dei neroazzurri

I numeri di Lukaku all’Inter, in questa stagione, sono davvero negativi: il bomber belga, che doveva essere l’arma in più dei neroazzurri, non è riuscito ad incidere. Le motivazioni sono varie, a partire dai continui infortuni che hanno compromesso il suo rendimento. L’attaccante non si è mai ripreso e non è tornato al top della condizione, nonostante la fiducia di Inzaghi e della società. In totale ha realizzato sette gol in ventiquattro presenze, di questi solo tre in Serie A.

Ecco perché la dirigenza è pronta a scaricare Lukaku a fine stagione, con Marotta pronto a portare all’Inter un nuovo bomber. I soldi che sarebbero serviti per l’eventuale acquisto di Lukaku dal Chelsea, saranno utilizzati per prendere un attaccante giovane e di prospettiva.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha rilanciato i nomi dei giocatori nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. Sono stati svelati i nomi degli attaccanti che Marotta sta seguendo. A sorpresa, quello in pole è un italiano.

Ad oggi ci sono buone possibilità che arrivi all’Inter Retegui nel prossimo calciomercato estivo 2023: è lui il preferito per sostituire Lukaku.

retegui inter
retegui inter – calcionow – la presse

Retegui all’Inter, Marotta vuole chiudere: è lui il sostituto di Lukaku

C’è fretta in casa Inter per chiudere al più presto la trattativa per l’acquisto di Mateo Retegui.

Nella lista ci sono anche i parametri zero Roberto Firmino e Marcus Thuram, in scadenza di contratto a giugno. Infine, riflettori accessi anche sul belga Lois Openda del Lens. La priorità resta comunque quella di prendere nel prossimo calciomercato e portare all’Inter Retegui per sostituire Lukaku, che a fine stagione tornerà al Chelsea.

calciomercato inter retegui
calciomercato inter retegui – la presse – calcionow
Impostazioni privacy