Duro confronto presidente squadra: ecco cosa è successo

La stagione sta per volgere al termine, e con gli obiettivi lì ad un passo c’è il rischio che le energie nervose delle squadre calino o addirittura sbalzino. Questo è quanto successo nel posticipo di oggi di campionato, dove contro ogni pronostico la formazione ospite -favorita- è caduta contro chi -a dirla tutta- non aveva più nulla da chiedere a questa, comunque gloriosa, stagione.

Questo non è sicuramente andato giù al presidente che, al momento del triplice fischio, si è diretto subito negli spogliatoi per avere un duro faccia e faccia con a squadra. A poche giornate dalla fine, dunque, rischia di sfaldarsi completamente l’ambiente.

Confronto presidente squadra spogliatoi (LaPresse) - Calcionow
Confronto presidente squadra spogliatoi (LaPresse) – Calcionow

La squadra perde ed il presidente non ci sta: confronto negli spogliatoi

Perdere nel corso della stagione ci sta, ma bisogna saper leggere anche i momenti che sta attraversando la squadra, e per quanto visto nelle ultime uscite si può senza problemi dire che in questo caso si può parlare di crisi.

Dopo gli ultimi deludenti risultati, tifosi e dirigenza si aspettavano una risposta dagli undici in campo che, neanche in occasione di questa sera, è arrivata. Il campionato sembrava cosa praticamente fatta, così come la coppa, ma proprio per quanto proposto in queste ultime uscite tutto è tornato nuovamente in discussione.

Per quanto dimostrato sul campo in questa stagione il Benfica non è assolutamente questo, ed è per questo che nel post partita della sconfitta contro il Chaves il presidente Manuel Rui Costa è sceso negli spogliatoio per avere un duro e lungo confronto con la squadra di Schmidt.

Benfica, strigliata alla squadra di Rui Costa: il confronto

Da che non aveva mai perso in questo 2023, nell’ultima settimana il Benfica addirittura ha conosciuto per ben tre volte la sconfitta, prima contro il Porto, poi contro l’Inter ed infine oggi contro -la sorpresa- Chaves.

Questo non è assolutamente andato giù a Manuel Rui Costa, che ora sente il fiato sul collo del Porto in campionato, visto che le due storiche rivali sono staccate da soli 4 punti. C’è dunque bisogno di dare una scossa alla squadra, e se in campo Schmidt non ci è riuscito, ci ha pensato il presidente del Benfica scendendo negli spogliatoi al momento del triplice fischio dell’arbitro.

L’ex Milan e Fiorentina, per far recepire bene il messaggio ai suoi giocatori, li ha intrattenuti per circa 30 minuti, dove Rui Costa ha fatto presente loro non solo tutte le responsabilità del caso, ma ha anche preteso dai suoi calciatori concentrazione totale per le prossime gare.

Rui Costa confronto squadra Benfica (LaPresse) - Calcionow
Rui Costa confronto squadra Benfica (LaPresse) – Calcionow

Schmidt rischia al Benfica? Parola al campo

Questo incontro è servito anche da avvertenza per Schmidt che, in caso di catastrofe finale, potrebbe incredibilmente salutare il Benfica al termine della stagione. L’impressione, comunque, è che dopo il duro confronto di Rui Costa la formazione del tedesco cercherà di raddrizzare i risultati di questo ultimo mese, per rendere davvero memorabile questa stagione, a partire dalla sfida di mercoledì contro l’Inter in Champions.

Benfica Schmidt (LaPresse) - Calcionow
Benfica Schmidt (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy