Incontro con l’agente: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi non è certo di continuare la sua avventura da allenatore dell’Inter. Escluso il cammino europeo, in questa stagione di Serie A la formazione nerazzurra ha deluso ogni sorta di aspettativa, scivolando sempre più giù in classifica.

Ora questa recita addirittura quinto posto, e dunque Europa League, scenario che qualora dovesse verificarsi al termine della stagione porterebbe l’Inter ad andare incontro ad una drastica rivoluzione, proprio a partire dall’allenatore.

Allenatore Inter (LaPresse) - Calcionow
Allenatore Inter (LaPresse) – Calcionow

Proprio in merito a questo argomento nelle ultime ore sono arrivate notizie importantissime, visto che l’Inter ha addirittura incontrato l’agente di quello che sarà l’allenatore nerazzurro nella prossima stagione. Simone Inzaghi è dunque sempre più lontano.

Inter, scelto il nuovo allenatore: ecco chi sostituisce Inzaghi

A quanto pare Simone Inzaghi ha le ore contate sulla panchina dell’Inter. Qualsiasi possa essere il risultato in Champions League -esclusa un’incredibile ed insperata vittoria finale- l’ex Lazio in quel di giugno preparerà i suoi bagagli e lascerà la Pinetina.

Questo almeno è quanto traspare dal mondo Inter, sempre più irritato da come Inzaghi stia gestendo la squadra in questi ultimi mesi di stagione. Dai piani alti della dirigenza nerazzurra, comunque, non è mai mancata la fiducia nei confronti del tecnico piacentino, anche nei momenti più complicati.

Questo però non esonera l’Inter a sondare il terreno in vista della prossima stagione, valutando profili di allenatori che possano fare al caso del progetto nerazzurro. A quanto pare, però, Marotta ed Ausilio hanno già le idee ben chiare, visto che è Roberto de Zerbi il nome in cima alla lista dei desideri.

De Zerbi è più di un’idea per l’Inter: contatti con l’agente

Sono oramai mesi che la dirigenza dell’Inter segue da vicino Roberto De Zerbi, che con il suo calcio propositivo sta letteralmente conquistando tutti in Inghilterra. L’italiano, stando alle ultime notizie, è il profilo preferito di Marotta ed Ausilio per sostituire Inzaghi in vista della prossima stagione.

L’ex Sassuolo non è però una semplice idea, un desiderio, per l’Inter, ma molto di più. Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica, nel corso del suo recente viaggio a Barcellona, Piero Ausilio ha addirittura avuto un colloquio con l’agente di Roberto De Zerbi, quasi a voler sondare con largo anticipo il terreno in vista della prossima, rovente, estate.

Non si prospetta essere però un’operazione semplice per l’Inter, visto che sono diversi i fattori che mettono i bastoni fra le ruote ai nerazzurri.

Allenatore Inter De Zerbi (LaPresse) - Calcionow
Allenatore Inter De Zerbi (LaPresse) – Calcionow

Fra l’Inter e De Zerbi il Brighton: la clausola preoccupa

Fra l’Inter e De Zerbi c’è di mezzo il Brighton, che difficilmente lascerà partita l’italiano nella prossima estate, soprattutto se in questa stagione si dovesse centrare l’Europa.

L’intenzione dei nerazzurri è comunque quella di provarci, anche se c’è un fattore in particolare che fa storcere il naso a Zhang e compagni: la clausola rescissoria di De Zerbi. Per liberare l’italiano dalle Seagulls, infatti, l’Inter dovrebbe mostrarsi disposta a sborsare ben 13 milioni di euro, cifra che al momento la dirigenza preferirebbe investire in altro.

De Zerbi Inter (LaPresse) - Calcionow
De Zerbi Inter (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy