Inter: esonero Inzaghi, il club ha già deciso

Momento totalmente da dimenticare per l’Inter di Simone Inzaghi che sta vivendo una delle peggiori stagioni degli ultimi anni. Perché la squadra nerazzurra ora rischia davvero grosso in vista del prossimo anno e c’è anche una possibilità che si riparta da zero per provare ad avviare un nuovo progetto che possa cambiare tutto.

Al momento la situazione sembra essere sfuggita di mano ad Inzaghi al suo secondo anno sulla panchina dell’Inter. Infatti, il club nerazzurro sta continuando ad avere alti e bassi da inizio stagione.

Inter futuro Inzaghi
Inter futuro Inzaghi (LaPresse) – Calcionow.it

In questi ultimi mesi in particolare, sembra essere entrato in un vortice senza via d’uscita, perché stanno uscendo fuori record negativi di continuo in questa gestione.

Inter: esonero Inzaghi già deciso

Dall’addio di Conte che aveva salutato con uno scudetto vinto in Serie A e una situazione economica complicata, Inzaghi sembrava l’uomo giusto al momento giusto, sembrava davvero essere stato avviato un nuovo e importante ciclo all’Inter che però lo scorso anno ha perso lo scudetto subendo la rimonta dei rivali del Milan che da -8 negli ultimi mesi hanno poi trionfato all’ultima giornata a discapito proprio dei nerazzurri.

Secondo le ultime notizie, l’Inter sembra già aver deciso che fare con Simone Inzaghi. Perché l’allenatore non ha più in pugno la squadra che non sembra seguirlo, sicuramente in campionato, dove sono arrivate 11 sconfitte in 30 partite giocate.

Numeri davvero pessimi per in nerazzurri che nelle ultime 5 di campionato hanno ottenuto 4 sconfitte e 1 pareggio. L’ultimo ko proprio nel Derby col Monza delle ultime ore per 0-1, che ha decretato la terza sconfitta di fila per la squadra di Inzaghi.

Inter: Inzaghi verso l’esonero

Intanto, non sembrano esserci buone possibilità oggi per l’Inter di arrivare in zona Champions League per il prossimo anno e per questo motivo si parla di quello che sarà l’esonero di Inzaghi che può arrivare a fine stagione (con un anno d’anticipo, visto il contratto in scadenza 2024) o già in queste prossime settimane.

Il club milanese si ritrova al momento al quinto posto in classifica e le prime quattro posizioni possono sfuggire di mano in queste prossime settimane.

Inzaghi Thiago Motta Inter
Inter, sostituto Inzaghi – CalcioNow.it (La Presse)

Inter: il sostituto di Inzaghi

Sono diversi i tecnici che possono candidarsi per il ruolo di prossimo allenatore dell’Inter con l’esonero di Inzaghi. Infatti, in queste ultime settimane sono iniziate a circolare le prime voci riguardo chi possa sedere dalla prossima stagione sulla panchina dei nerazzurri che stanno facendo le dovute analisi per scegliere nel modo giusto e avviare un nuovo progetto.

Tra le prime scelte ci sarebbero Thiago Motta e De Zerbi, allenatori che stanno facendo più che bene in questi ultimi anni. Più facile riuscire a chiudere per il primo, visto che sul secondo c’è una clausola rescissoria di 13 milioni di euro.

Impostazioni privacy