Juventus, Elkann anticipa la sentenza: l’annuncio agli azionisti

Nuovi aggiornamenti sulla Juventus e l’inchiesta Prisma: ecco l’annuncio di John Elkann agli azionisti Exor.

La famiglia Elkann attraverso Exor controlla la Juventus. Quest’oggi, a margine della presentazione del bilancio, il presidente John Elkann ha fatto il punto della situazione in merito alle inchieste giudiziarie che hanno colpito il club bianconero e che hanno portato alle dimissioni del presidente Andrea Agnelli e di tutto il cda.

John Elkann Juventus
John Elkann Juventus – calcionow – la presse

In una lettera diffusa a tutti gli azionisti, il presidente della Exor John Elkann si è soffermato anche sul momento che sta vivendo la Juventus. Giovedì arriverà la sentenza da parte del Collegio di Garanzia del Coni che deciderà in merito alla penalizzazione di quindici punti del club bianconero.

Nel frattempo, l’azionista di maggioranza della Juventus Elkann ha scritto una lunga lettera in cui promette battaglia. Ecco le sue parole.

Ultime notizie Juventus: la verità di Jonhn Elkann sul processo

Posizione chiara ed inequivocabile quella della Juventus sull’inchiesta Prisma della Procura di Torino. Una prima parte della vicenda, che vede coinvolto il club bianconero anche in ambito sportivo, sarà discusso il prossimo giovedì quando il Collegio di Garanzia del Coni deciderà in merito alla penalizzazione di quindici punti.

Intanto, da parte di John Elkann arriva l’annuncio che scuote l’ambiente Juventus.

“Nel 2022 la Juventus ha affrontato delle difficoltà interne ed esterne. Il club è stato messo a dura prova a causa di azioni legali che hanno portato il Consiglio d’Amministrazione a riunirsi 18 volte nel corso dell’anno. La pressione è cresciuta tantissimo, ecco perché sono arrivate le dimissioni da parte di tutti, presidente compreso. Ciò è servito per tutelare la società in modo più efficace”.

“Le accuse sono quelle relative a presunte irregolarità contabili, prevalentemente alla compravendita dei calciatori e di accordi con gli stessi. Ovviamente La Juventus nega ogni illecito”.

Elkann e la nuova dirigenza della Juventus

Nella lettera, Elkann si è soffermato anche sul nuovo management della Juventus a partire dal nuovo presidente e amministratore delegato

“Ecco perché abbiamo deciso di affidarci ad un nuovo asset che è chiamato ad affrontare queste sfide. Per ora il nuovo presidente della Juventus è Gianluca Ferrero; e il nuovo amministratore delegato, Maurizio Scanavino, che è anche alla guida della nostra media company Gedi”

“Nella Juventus, Gianluca e Maurizio saranno aiutati da un nuovo Consiglio di Amministrazione, e hanno iniziato bene. Stanno facendo in modo che la Juventus possa affrontare le sfide attuali, proteggendo la reputazione del club. L’obiettivo è tornare più forte sia in campo che fuori”.

John Elkann Juventus
John Elkann Juventus – calcionow – la presse

Juventus, l’annuncio di Elkann su Andrea Agnelli

Infine, John Elkann ha ricordato anche i risultati raggiunti dalla Juventus sotto la presidenza di Andrea Agnelli che si è dimesso lo scorso dicembre 2022.

 “Ovviamente ringrazio il Consiglio d’Amministrazione precedente e il presidente Andrea Agnelli che in questi lunghi anni ha guidato con sapienza la Juventus,  in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie. Sotto la sua guida ha vinto tutto in Italia ed ha ottenuto dei successi sportivi importanti che hanno portato gioia ai nostri tifosi”.

andrea agnelli
andrea agnelli juventus – calcionow – la presse
Impostazioni privacy