La Roma ci ha preso gusto: altro scippo alla Juve

La Roma può scippare un altro giocatore alla Juventus sul mercato: uno scenario che fa gongolare Mourinho e i tifosi giallorossi.

Roma e Juventus sono impegnate in Europa League e lottano per l’approdo in Champions per la prossima stagione. I bianconeri sono inevitabilmente condizionati dalla penalizzazione di quindici punti, che ha portato tanta delusione nei tifosi.

La Roma scippa Firmino alla Juventus
Juventus, possibile beffa dalla Roma (LaPresse) Calcionow.it

Tuttavia, l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport può ancora ribaltare la sentenza precedente. Intanto, entrambi i club si muovono sul mercato dove hanno diversi obiettivi in comune. José Mourinho ha le idee chiare su come rinforzare la rosa giallorossa.

In più di un’occasione, infatti, Mourinho ha fatto presente che la rosa della Roma non è all’altezza per competere per la vittoria del campionato e nemmeno per i primissimi posti. Dichiarazioni che non hanno fatto piacere alla dirigenza della Roma, certo, ma allo stesso tempo hanno stimolato Tiago Pinto a far meglio nella ricerca dei giocatori.

Uno di questi, cercato con insistenza dal club giallorosso e anche dalla Juventus, è Roberto Firmino. Il brasiliano è in uscita dal Liverpool, ha voglia di una nuova esperienza dopo aver scritto la storia dei Reds.

La Roma è scatenata: vuole Firmino, scippo alla Juve

Tiago Pinto è scatenato e vuole ingaggiare altri giocatori a parametro zero per rinforzare la Roma. Nelle ultime ore si sono fatte insistente le voci sull’arrivo di Houssem Aouar. E poi c’è quel Roberto Firmino, che il club giallorosso vorrebbe ingaggiare facendo uno ‘scherzetto’ mica male alla Juventus, che lo ha seguito a lungo anche negli anni scorsi.

La Roma scippa Firmino alla Juventus
La Roma tenta l’affondo per Firmino (LaPresse) Calcionow.it

Tuttavia, non ci sono solo i club italiani sul centravanti brasiliano, che lascerà il Liverpool il prossimo 30 giugno. E nella Roma ci sono dei dubbi su Abraham, seguito da diversi club di Premier, e anche su Belotti: il Gallo sta riscontrando molte difficoltà da quand’è arrivato nella Capitale.

Su Firmino ci sono anche Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Tutte tre vorrebbero ingaggiarlo per dare una spalla significativa ai rispettivi centravanti. Anche se, vista la presenza di Benzema e Lewandowski, il brasiliano avrebbe più possibilità di giocare con Simeone.

Il Liverpool ha voglia di avviare un nuovo ciclo, questa è una stagione difficile per Klopp e anche per lo stesso giocatore, che nonostante tutte le difficoltà, ha segnato 11 gol con 5 assist in tutte le competizioni. Resta solo da capire chi presenterà il progetto e l’offerta migliore.

Impostazioni privacy