Lazio: brutte notizie per Immobile, ecco quante partite salta

L’incidente priva la Lazio di Ciro Immobile. L’attaccante, infatti, ha riportato alcune fratture. Ecco quante partite salta.

Per Ciro Immobile è stata una vera e propria domenica da incubo. Il terribile incidente, che poteva avere un bilancio molto grave, lo ha costretto a trascorrere una notte in ospedale con le figlie sotto osservazione ed ora i tifosi si chiedono quante partite dovrà stare fuori il loro capitano.

Immobile infortunio
Ecco quante partite salta Immobile – Calcionow.it –

Sui tempi di recupero non si hanno assolutamente certezze, ma il Corriere dello Sport ipotizza le partite che Immobile salterà. Non sicuramente una buona notizia per la Lazio che in questo finale di stagione cercherà di chiudere in campionato al secondo posto.

Lazio: incidente Immobile, ecco quando rientra in campo

In un primo momento era stato un sospiro di sollievo da parte dei tifosi visto che sembrava essere tutto ok per il loro attaccante tanto che in molti ipotizzavano una sua presenza alla ripresa degli allenamenti. In realtà, come abbiamo detto in precedenza, il capitano della Lazio ha riportato diverse fratture e questo non gli consentirà di essere subito a disposizione del tecnico.

Sicuramente per avere i tempi di recupero certi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, ma intanto iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su quanto l’attaccante dovrà stare fermo. Ad oggi la certezza è rappresentata dal fatto che Immobile salterà le prossime due partite della Lazio per questo infortunio. La frattura alla costola e il trauma alla colonna vertebrale non gli consentiranno di essere in campo contro Torino e Inter. Anche il Sassuolo sembra essere a rischio mentre il Milan dovrebbe essere la partita del suo ritorno.

Immobile
Immobile out almeno per 15 giorni – Calcionow.it – Foto Lapresse

Il condizionale in questi casi è d’obbligo perché si tratta di una situazione molto delicata e per questo motivo nessuno deciderà di rischiare. L’altra questione riguarda l’aspetto psicologico. Ciro, infatti, è sembrato da subito scosso da questo incidente e i prossimi giorni serviranno anche per riprendersi.

Ultime Immobile: una stagione sfortunata

L’ennesimo stop per Immobile sembra confermare una stagione non troppo fortunata questa. A differenza di quanto successo in passato, sono stati diversi gli infortuni per l’attaccante della Lazio e questo, se confermato nelle prossime annate, potrebbe portarlo ad aprire delle riflessioni anche sul suo futuro a questi livelli.

Diciamo che per il momento l’obiettivo è quello di tornare il prima possibile in campo e dimenticare al più presto quanto successo. Ma sicuramente l’età avanza e in futuro Immobile dovrà iniziare a riflettere anche su cosa fare. La stagione che si sta per concludere è stata ricca di infortuni (voluti e non) ed ora bisognerà capire se si continuerà su questa strada oppure l’ultima annata è stata una eccezione.

Impostazioni privacy