Napoli: scelti i sostituti di Kim e Anguissa, c’è una sorpresa

Luciano Spalletti è chiamato alle scelte e c’è una sorpresa di formazione in merito a quello che sarà l’appuntamento di Napoli-Milan.

Nell’andata giocata a San Siro, il Napoli ha perso per squalifica sia Anguissa che Kim, il primo per doppio giallo e il coreano, invece, a causa della diffida che ha portato poi all’ammonizione con squalifica, nella serata a Milano.

Spalletti, Napoli-Milan – CalcioNow.it (La Presse)

Ci sono due da sostituire, oltre alla scelta di formazione che farà Spalletti in attacco dopo il ritorno in campo di Victor Osimhen, in mezzo al campo e in difesa. Possibile sorpresa di formazione svelata nel giorno di vigilia a quello che sarà l’appuntamento ai quarti di finale di Champions League, contro il Milan.

Spalletti a sorpresa, la formazione in vista di Napoli-Milan

Pare non ci siano dubbi sull’impiego di Victor Osimhen, con il Napoli che svolgerà gli allenamenti oggi e poi nella rifinitura, in vista di Napoli-Milan di martedì sera.

È il giorno di vigilia della sfida di Champions League e ci sono diversi grattacapi per la formazione da schierare, da una parte e dall’altra.

In casa Napoli c’è sicuramente la situazione che tiene banco sull’impiego dei sostituti di Anguissa e Kim, dopo le rispettive squalifiche per la sfida di ritorno al Diego Armando Maradona. Una scelta a sorpresa di formazione ci sarebbe per la difesa, al contrario del ballottaggio ancora aperto e che verrà risolto solo nella giornata di domani, su Ndombele o Elmas al posto di Anguissa.

Napoli-Milan, scelta a sorpresa in difesa: ecco chi gioca

Sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport ad aver riportato quelle che sono le ultime di formazione, con le possibili scelte di Luciano Spalletti in vista di Napoli-Milan.

Nel tardo pomeriggio di sabato, la difesa titolare ha visto protagonisti Kim – squalificato in Champions League – e Juan Jesus. Tutto ha fatto presagire all’impiego di Ostigard, considerando il riposo in campionato, ma le cose potrebbero cambiare lo stesso. Perché, secondo la rosea, Spalletti avrebbe già deciso di schierare Juan Jesus contro il Milan. Per esperienza, per quanto di buono ha dimostrato ogni volta che è stato impiegato, non a sfavore di Ostigard che vanta però meno esperienza del brasiliano che ha convinto e non poco il suo allenatore e il Napoli, tutto, che gli ha prolungato anche il contratto, diventando un perno importante dell’intero organico partenopeo.

Juan Jesus titolare in Napoli-Milan – CalcioNow.it (La Presse)

Juan Jesus titolare in Napoli-Milan: ecco chi gioca invece a centrocampo

Potrebbe dare una chance a Ndombele, al momento in vantaggio nel ballottaggio con Elmas, seppur leggero. Perché Elmas continua ad essere un giocatore importante e duttile nelle gerarchie di Spalletti. Solo domani, nei momenti che anticiperanno la sfida contro il Milan, il tecnico di Certaldo prenderà una scelta definitiva sull’impiego del francese o del macedone, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Milan.

Ndombele Napoli-Milan – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy