Napoli-Milan, tegola Pioli: problema muscolare, cambia l’attacco

Nel giorno di vigilia di Napoli-Milan, sfida di Champions League nella quale i due club si giocano tutto, Pioli deve fare i conti col problema muscolare.

Uno dei suoi titolarissimi è a rischio per il match, rivoluzionando quello che sarà dunque il suo attacco nella delicata sfida al Diego Armando Maradona di Napoli, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Leao e Giroud – CalcioNow.it (La Presse)

L’infortunio cambia infatti i piani di Stefano Pioli che, per la gara di martedì sera, potrebbe trovarsi costretto a cambiare in avanti, dopo il problema emerso in attacco.

Napoli-Milan, l’infortunio cambia i piani di Pioli: la notizia

La notizia che non ci voleva per il Milan, con l’infortunio che potrebbe cambiare i piani di Stefano Pioli, per quanto riguarda le scelte in attacco.

Perché oggi la rifinitura, poi la partenza per Napoli e la conferenza stampa, nella quale sarà tutto chiarito sulle sue condizioni. Da Casa Milan, in ogni caso, si attende di capire se il calciatore sarà o meno convocato, per la sfida Napoli-Milan.

Il match valevole per l’accesso alle semifinali di Champions League che si giocherà tra Napoli e Milan, potrebbe non vedere tra i protagonisti, Olivier Giroud. Il centravanti francese ha accusato un fastidio muscolare e Stefano Pioli potrebbe dover rinunciare a lui.

Milan, problema Giroud: le condizioni del francese sull’infortunio

L’infortunio di Giroud, potrebbe far cambiare tutto l’attacco al Milan, da parte di Pioli. Perché secondo quanto riferito dai colleghi di SpazioNapoli, Giroud avrebbe avvertito un fastidio alla gamba sinistra, che non gli ha permesso di completare l’allenamento di ieri.

Alcuni test li farà oggi, ma la sensazione è che Pioli alla fine non potrà contare su di lui. E se da una parta c’è l’assenza di Kim, oltre a quella di Anguissa per squalifica, anche il Milan potrebbe fare i conti con l’assenza – che sarebbe pesantissima – di Giroud in attacco.

Napoli-Milan, infortunio Giroud – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Milan, senza Giroud a Napoli: ecco come si schiererebbe Pioli

Senza Giroud, c’è una soluzione da trovare in avanti. A disposizione del tecnico milanista ci sarebbero Origi e Rebic, con il secondo che cambierebbe la posizione di Brahim Diaz in mezzo al campo. Perché, le soluzioni, sono diverse. Pioli potrebbe scegliere di giocare addirittura con Rebic e Origi in avanti, col croato esterno offensivo al posto di Saelemakers, andando a schierare Brahim Diaz alle spalle di Origi e Leao sulla fascia. Altrimenti, tutto intatto con Brahim alle spalle di Origi, e Saelemakers sulla fascia. Nella giornata di oggi, da Milanello, si saprà di più.

Infortunio Giroud, ultime su Napoli-Milan – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy