Zhang vende l’Inter: il primo colpo è un semi sconosciuto

L’Inter è in vendita, Zhang cerca un compratore e, nel frattempo, iniziano le manovre anche in ottica calciomercato per la squadra nerazzurra.

La sconfitta contro il Monza conferma le grosse difficoltà attuali in casa Inter. I prossimi proprietari del club dovranno rinforzare nettamente la rosa a disposizione dei nerazzurri, c’è già un primo nome a sorpresa.

Zhang cede Inter
Steven Zhang pronto a cedere l’Inter (LaPresse) – calcionow.it

La crisi dell’Inter in campionato sta diventando un vero e proprio caso. È una squadra ormai a due volti, il primo è quello che fa disperare i tifosi per il pessimo andamento in Serie A, poi c’è la squadra in formato europeo, cinica e concreta, quella che sta avendo le migliori soddisfazioni in Champions.

Zhang ha da tempo messo in vendita l’Inter e sono tanti i compratori interessati: i fondi arabi del Bahrein sembrano in pole position. Dal cambio di proprietà in poi, sarà decisa anche la linea sul mercato e ci sono già i primi nomi che circolano per la prossima stagione.

Inter, ecco il primo rinforzo

La rosa di Simone Inzaghi va necessaria ampliata nella prossima stagione. A conti fatti, tra partenze annunciate, svincoli e mancate conferme, si rischia di perdere una decina di giocatori, dunque servono rinforzi urgenti nel calciomercato dell’Inter. Uno sembra essere già in dirittura d’arrivo: si tratta del difensore del Leeds Robin Koch.

prossimo acquisto inter
Robin Koch arriva all’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Il centrale andrebbe a sostituire Skriniar e sarebbe un acquisto sostenibile, in quanto andrà in scadenza con gli inglesi nel giugno 2024. Un difensore poco conosciuto in Italia ma potrebbe essere l’ideale per i nerazzurri, quasi sulla stregua di quanto visto con Kim al Napoli. Soluzione pratica per l’Inter: Koch è uno stopper tedesco classe 1996, già nel giro della sua nazionale e in campo con il Leeds dal 2020, dopo i trascorsi con Kaiserslautern e Friburgo.

Un acquisto ideale che potrebbe arrivare dal Leeds e allargare così il parco dei difensori centrali, l’addio di Skriniar e quello eventuale di uno tra De Vrij (ancora in cerca di rinnovo) e Acerbi (da riscattare) apre alti spazi in mezzo alla difesa. Ripartire da un colpo nel reparto arretrato potrebbe essere la soluzione ideale ma non l’unica per rinforzare una squadra che dovrà ripartire con un nuovo ciclo vincente.

Impostazioni privacy