Accordo con Gundogan: rivelazione sconcertante

Futuro per Ilkay Gundogan incerto vista la scadenza di contratto nel 2023: le ultime sul tedesco e capitano del Manchester City.

Ilkay Gundogan, capitano del Manchester City, sarà uno dei giocatori più importanti del prossimo mercato. 293 presenze, 54 gol e 38 assist fino a questo momento con i Citizens con un contratto in scadenza il 30 prossimo giugno. Giocatore appetibile e di caratura internazionale che andrebbe a rinforzare qualsiasi squadra a parametro zero. Nei mesi scorsi, si vociferava, come il Barcellona avesse da tempo un accordo con il tedesco con una bozza di contratto bella e pronta per assicurarsi le sue prestazioni.

futuro gundogan
Gundogan in scadenza di contratto con il Manchester City nel giugno del 2023 (ansafoto) – calcionow.it

La formazione blaugrana, capitanata da Xavi, avrebbe offerto al calciatore tedesco un biennale con opzione per il terzo anno, con uno stipendio da 12 milioni di euro l’anno. Con l’accordo tra le parti ormai in dirittura d’arrivo. Notizie totalmente infondate e smentite dalle dichiarazioni di Ilhan Gundogan, agente-zio del centrocampista dei Citizens.

Calciomercato, le dichiarazioni dell’agente di Gundogan

Negli ultimi giorni di calciomercato si sta parlando tanto di Gundogan finito nel mirino di mercato delle big europee, visto che il rinnovo tarda ad arrivare. Il gioiello e capitano del Manchester City non ha ancora rinnovato, ed è chiaro di come le sue qualità e le sua esperienza abbiano attirato l’interesse di diversi top club europei. Secondo quanto riportato nelle ultime ore, la dirigenza dei Citizens e Gundogan nelle prossime settimane si incontreranno per definire il futuro al Manchester City.

gundogan manchester city
Le parole dell’agente del tedesco spiazzano tutti (ansafoto) – calcionow.it

L’entourage del centrocampista tedesco del Manchester City ha raccontato la sua versione dei fatti soffermandosi come non ci sia un accordo in essere con nessuna squadra: Ilkay Gundogan non ha ancora deciso il suo futuro. L’agente-zio ha sottolineato come suo nipote sia solamente concentrato su questo rush finale con la squadra allenata da Pep Guardiola, con il Manchester City in corsa per tre obiettivi: Premier League, FA CUP e Champions League. Dichiarazioni importanti che spezzano di fatto un potenziale approdo di Ilkay Gundogan alla corte di Xavi in un momento decisivo della stagione.

3 punti di distacco dalla capolista Arsenal nel massimo campionato inglese a 8 giornate dal termine della regular season, semifinale di FA Cup contro il modesto Sheffield United (seconda nel campionato di Championship) e quarti di finale della Coppa dalle Grandi Orecchie con una semifinale sempre più vicina visto il 3-0 dell’Etihad contro il Bayern Monaco.

Impostazioni privacy