“Inzaghi già lo sa”, Inter: annuncio di Zanetti sull’esonero

Sono giorni più che importanti per il futuro dell’Inter di Simone Inzaghi che si gioca tutto in questo finale di stagione tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Ora arriva la comunicazione della società.

Possibile svolta già in questi prossimi giorni per la panchina del club nerazzurro, perché ci sono tante polemiche su quella che è stata la gestione dell’attuale tecnico in questi due anni.

Esonero Inzaghi Inter Zanetti - (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Inzaghi Inter Zanetti – (LaPresse) – calcionow.it

Un momento davvero delicato che può chiudersi nel peggiore dei modi nei prossimi giorni in base a quelli che saranno i risultati del club nerazzurro che affronterà sfide di alto livello.

Inter: futuro Inzaghi deciso dal club

Dopo l’addio di Conte l’Inter non è riuscita più ad incidere in Serie A, anche se Inzaghi ha comunque portato a casa 3 trofei e ora si gioca tutto in questo finale tra Champions League e Coppa Italia. Le prossime 4 partite diranno tutto quello che c’è da sapere sul futuro dell’allenatore italiano e su quella che sarà la sua prossima stagione, ma difficile che arrivi una conferma come ha già fatto capire anche la società. l’Inter si considera una squadra di grande livello e non accetta dei risultati altalenanti, ma ha chiesto al tecnico di ottenere il massimo in ogni competizione senza cali.

Dopo lo scorso campionato perso con la rimonta subita e la vittoria finale del Milan, quest’anno in Serie A è andata pure peggio. Perché ora è al 5 posto l’Inter e rischia anche la zona Champions per il prossimo anno. Decisive le ultime 5 partite dove sono arrivate 4 sconfitte e 1 pareggio, per questo motivo ora tutte le forze sono sulla Champions League dove è ad un passo dalla semifinale il club, poi avrà Empoli e Lazio in campionato dove serviranno 2 vittorie o sarà dura. Di mezzo però c’è anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juve dopo l’1-1 dell’andata a Torino.

Per questo motivo le prossime settimane saranno più che decisive, si inizierà già domani con il ritorno di Champions e poi immersione totale tra Serie A e Coppa Italia dove Inzaghi rischia l’esonero immediato dall’Inter.

Inter: esonero Inzaghi, l’annuncio di Inzaghi

Nonostante un contratto in scadenza nel 2024 c’è il rischio esonero di Inzaghi dall’Inter e a parlarne ora è stato addirittura uno dei dirigenti e punti di riferimento della società nerazzurra, Javier Zanetti che ha parlato così della situazione attuale di Simone Inzaghi a Repubblica:

“Il mister è in grande professionista ed è il primo a sapere che il nostro bilancio in campionato è insufficiente: non si possono perdere 11 partite”.

Inzaghi esonero
Inzaghi esonero, la verità di Zanetti – Lapresse – calcionow.it

Esonero Inzaghi Inter: addio già deciso

Una decisione già presa dall’Inter sull’esonero di Inzaghi? Può darsi, ma non per il momento. Perché il club è in lotta ancora per altri obiettivi e per questo motivo il licenziamento del tecnico può arrivare direttamente al termine della stagione.

Impostazioni privacy