James il colpo top dell’estate: firma con una big per vincere tutto

Nonostante l’età che avanza, James Rodriguez rimane comunque uno dei talenti più cristallini dell’intero panorama calcistico mondiale. Dopo aver vestito le maglie di Porto, Monaco, Real, Everton e Olympiakos in Europa, il fenomeno colombiano è pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera.

Negli scorsi mesi si pensava che l’ex Real Madrid potesse in realtà rimanere almeno un’altra stagione in Grecia, ma il rinnovo con l’Olympiakos è saltato ed addirittura James ha deciso di rescindere il proprio contratto con i biancorossi.

Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) – Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) – Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) – Calcionow

Il colombiano è dunque tornato ad essere un free-agent, uno svincolato, ma questo status lo rappresenterà per poco visto che sembra essere praticamente ad un passo l’accordo con il suo nuovo club.

James pronto ad una nuova esperienza: torna alle origini

Un giocatore come James Rodriguez, anche se nella fase calante della sua carriera, potrebbe fare comodo comunque a diversi club in giro per l’Europa ed il mondo. La sua, inaspettata, rescissione con l’Olympiakos ha iniziato a far vibrare in maniera insistente il telefono del suo agente, visto che sono tanti i club interessati al colombiano.

Sul tavolo sono giunte diverse offerte interessanti, ma la volontà di James Rodriguez di continuare ad incidere lo ha portato a rispolverare e prendere realmente in considerazione un’ipotesi che solo fine a qualche mese fa sembrava essere pura utopia.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, riprendendo alcuni media sudamericani, James Rodriguez è pronto a ritornare in Sud America, e più precisamente in Argentina, dopo 13 anni in giro per il mondo nel prossimo calciomercato.

James in Argentina: ecco dove va il colombiano

Dopo la rescissione con l’Olympiakos James Rodriguez è tornato ad essere preda sul mercato, attirando su di sé l’attenzione di club europei ma soprattutto sudamericani.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Sud America potrebbe tornare ad essere la casa del colombiano a 13 anni dall’ultima volta. I media argentini, infatti, hanno sganciato la bomba secondo la quale il River Plate ha intenzione di ‘distruggere’ il prossimo calciomercato portando a Buenos Aires, sponda Milionarios, proprio James Rodriguez. 

Qualora questa operazione dovesse andare in porto per l’ex Real Madrid sarebbe un ritorno in Argentina, visto che dal 2008 al 2010 è stato uno dei protagonisti del Banfield campione del campionato di apertura.

Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato James Rodriguez (LaPresse) – Calcionow

Il richiamo del Sud America è forte, così come quello dell’Europa: la scelta spetta ad James

Mentre il River Plate sogna di ingaggiare James Rodriguez, il colombiano attende un’offerta da parte dei Millionaros per decidere una volta e per tutte il suo futuro, che spera comunque essere in Europa a partire dalla prossima stagione.

Dopo la rottura con l’Olympiakos nessuna squadra si è fatta avanti per James Rodriguez, anche se in estate potrebbero esserci degli inaspettati ritorni di fiamma, come ad esempio quello del Galatasaray, mostratosi interessato a lui già lo scorso gennaio.

James Rodriguez esulta dopo un gol (LaPresse) - Calcionow
James Rodriguez esulta dopo un gol (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy