Rivoluzione Juventus, in cinque ai saluti: epurazione bianconera

Nonostante questa stagione non sia ancora terminata, la dirigenza bianconera sta pensando già a quella successiva.

A quanto pare ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa bianconera. Soprattutto per quanto riguarda il calciomercato (sponda cessioni) dove ci saranno un bel po’ di addii. Saranno cinque, infatti, i calciatori che abbandoneranno la Vecchia Signora. Per alcuni di loro la partenza sembrava fin troppo scontata. Per altri, invece, una vera e propria sorpresa. A dare l’ok definitivo proprio mister Massimiliano Allegri.

Rivoluzione Juventus, in cinque ai saluti
Massimiliano Allegri – Calcionow.it (Foto LaPresse)

La dirigenza, infatti, è pronta ad accontentare le richieste del proprio allenatore. Non solo per quanto riguarda i possibili arrivi, ma soprattutto per le cessioni. Visto che, a quanto pare, ci sono un bel po’ di atleti che non rientrano affatto nel progetto tecnico. Per loro non ci sarà più spazio all’interno della squadra visto che Allegri in mente ha altri piani.

Juventus, aria di rivoluzione: in cinque pronti a salutare

Non è affatto un mistero che il primo ad essere inserito nella lista dei calciatori che andranno via sia Leandro Paredes. Soprattutto dopo quello che è accaduto nel giorno di Pasquetta: il campione del mondo argentino ed il suo allenatore sarebbero stati protagonisti di una accesa lite. Il suo rendimento in campo non è stato dei migliori: il club non lo riscatterà dal PSG (da dove è arrivato in prestito) e farà ritorno alla base.

Rivoluzione Juventus, in cinque ai saluti
Adrien Rabiot – Calcionow.it (Foto LaPresse)

Chi invece verrà ceduto è Daniele Rugani. L’ex Empoli non è riuscito a ritagliarsi lo spazio necessario per essere il titolare del team. La società vorrebbe monetizzare qualcosa dalla sua cessione. Le richieste per il centrale di certo non mancano. Stesso discorso vale anche per Mattia De Sciglio che, nonostante abbia rinnovato fino al 30 giugno del 2025, non verrà presa in considerazione la sua permanenza. Anche il terzino può rimanere in Italia.

Per quanto riguarda Juan Cuadrado e Adrien Rabiot la situazione è diversa. I due calciatori andranno in scadenza di contratto. Possibilità di rinnovo, a meno di clamorosi colpi di scena, non ce ne saranno affatto. Il primo ha intenzione di iniziare una nuova avventura (magari proprio in Serie A). Il francese, dopo un avvio disastroso, si è rivelato una delle pedine fondamentali nel centrocampo bianconero. Ora però si sta guardando attorno: le sirene dalla Premier League iniziano a farsi sempre più insistenti.

Impostazioni privacy