Addio Arsenal: Arteta va in un’altra big, c’è l’annuncio

Mikel Arteta al termine della stagione potrebbe firmare con un’altra big. Arriva l’annuncio. Le ultime.

La stagione ormai volge al termine e tra gli allenatori più discussi c’è sicuramente Mikel Arteta. La sua Arsenal, almeno in campionato, sta ottenendo risultati molto importanti e per questo motivo molti club hanno sondato il terreno per vedere la fattibilità di questa operazione.

Arteta Real Madrid
Mikel Arteta è pronto ad approdare in una big – Calcionow.it – Foto Lapresse

E, in particolare, una big ha individuato Arteta come principale obiettivo per la panchina e in queste ultime ore c’è stato un annuncio importante. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro della situazione e capire se realmente ci sarà questa possibilità oppure no.

Calciomercato: Arteta va in una big, le ultime

Arteta è sicuramente uno dei tecnici giovani più ambiti a livello internazionale e sono diverse le squadre che lo hanno messo nel mirino. Per il momento, considerando anche il fatto la sua Arsenal si sta giocando la Champions League, tutti i discorsi sono stati rimandati e quindi non è ancora chiaro se alla fine ci sarà la tanto attesa fumata bianca oppure il tecnico resterà con i londinesi. Sicuramente nei prossimi giorni su questo avremo delle novità molto importanti.

Stando a quanto riferito da fichajes.net, Rio Ferdinand ha confermato che Arteta la prossima stagione vuole sedersi sulla panchina del Real Madrid e, in caso di proposta, sarà molto difficile per lui dire di no. Già nei giorni scorsi dalla Spagna avevano confermato la volontà del tecnico un giorno di allenare la squadra della capitale iberica ed ora l’occasione potrebbe arrivare subito.

Arteta
Arteta piace molto al Real Madrid – Calcionow.it – Foto Lapresse

Naturalmente si tratta di una ipotesi visto che Ancelotti ha ancora un contratto di un anno e da parte sua non sembra esserci intenzione di fare un passo indietro. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte anche del tecnico. Una cosa è certa: entro qualche anno vedremo Arteta sulla panchina del Real.

Ultime Real Madrid: Arteta il sostituto di Ancelotti

Il Real Madrid subito dopo Ancelotti affiderà la panchina ad Arteta. Ora restano da capire le tempistiche visto che, almeno per il momento, non si hanno certezze. Il contratto in scadenza nel 2024 permette al tecnico italiano di avere una sicurezza maggiore su una sua permanenza.

Questo potrebbe consentire allo spagnolo di fare un’altra stagione in Spagna e continuare a crescere per poi magari fare il grande salto e andare in una squadra che ha come obiettivo quello di provare a vincere tutto. Ma naturalmente stiamo parlando di ipotesi visto che, almeno ad oggi, non si hanno certezze e questo potrebbe portare a dei cambiamenti già nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy