Brozovic porta il nuovo Skriniar: arriva il doppio sì

L’Inter si appresta a mettere in atto una rivoluzione nel prossimo calciomercato estivo, soprattuto nel reparto arretrato.

E’ un giorno cruciale per l’Inter, che si appresta ad affrontare il ritorno dei quarti di finale di Champions League a Sano Siro contro il Benfica. La dirigenza, invece, è impegnata nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.

Idea scambio Christensen-Brozovic
Brozovic verso l’addio (LaPresse/calcionow.it)

Con l’addio di Milan Skriniar, promesso sposo del Paris Saint Germain, e con il futuro sempre più in bilico di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, la dirigenza sta valutando possibili sostituti per rinforzare il reparto difensivo. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, un calciatore che può partire è Marcelo Brozovic, già vicino a lasciare i nerazzurri nella sessione invernale. Su di lui c’è il Barcellona, che pare pronto a presentare un’offerta molto allettante alla società milanese.

Il Barcellona torna su Brozovic, ma senza Kessie: questa la contropartita per l’Inter

Come detto, chi può lasciare l’Inter in estate è Marcelo Brozovic, che sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative.

Idea scambio Christensen-Brozovic
Il Barcellona offre Christensen per Brozovic (LaPresse/calcionow.it)

Sul croato sembra essere tornato prepotentemente il Barcellona, che lo aveva già cercato nel mercato di riparazione. Di diverso, però, c’è che i blaugrana non sembrano più intenzionati a privarsi di Kessie, che sta trovando sempre più spazio con mister Xavi negli ultimi mesi. Proprio per questo, la dirigenza spagnola è decisa a mettere sul piatto il cartellino di Andreas Christensen, centrale di difesa danese classe 1996. Il Barca valuta il ragazzo circa 30 milioni di euro, e sta pensando di inserirlo nella trattativa vista la necessità dei nerazzurri di sostituire Skriniar. Il danese piace e non poco all’Inter, che potrebbe valutare seriamente la proposta.

Un altro fattore importante è che il Barcellona è pronta a chiudere per l’acquisto di Inigo Martinez, difensore spagnolo che arriverà a parametro zero vista la scadenza del contratto con l’Athletic Bilbao. L’acquisto del classe 1991, permetterebbe quindi ai blaugrana di presentare l’offerta che comprende Christensen all’Inter. Si tratterebbe di un rinforzo importante per i nerazzurri, che aggiungerebbero grande qualità alla propria retroguardia, vista la partenza di Skriniar. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con l’asse Milano-Barcellona che può farsi sempre più caldo con il passare delle settimane. Marcelo Brozovic è pronto a dire addio ai nerazzurri dopo sette anni dal suo arrivo.

Impostazioni privacy