Milan: addio a Maignan, lo convince il club di Premier

Mike Maignan si sta rivelando l’uomo decisivo di questo cammino in Champions League del Milan dopo una passata stagione di alti livelli, per questo ora le top squadre vogliono comprarlo.

Sarà decisiva già la prossima sessione di calciomercato per capire che futuro potrà esserci per il portiere rossonero che è finito nel mirino di grandi squadre e presto potrebbe dire addio all’Italia.

Maignan Milan Arsenal Tottenham - calcionow - la presse
Maignan Milan Arsenal Tottenham – calcionow – la presse

Ora la sua crescita è sotto gli occhi di tutti, per questo motivo non sarà facile per i rossoneri tenerlo, ancor di più se non ci dovesse essere una qualificazione alla prossima Champions.

Calciomercato Milan: Maignan può andare via

Il portiere francese di 27 anni è arrivato l’estate 2021 dal Lille (dopo aver vinto il campionato in Francia) per 15 milioni di euro circa e per prendere il posto di Donnarumma che firmò col PSG. Uno dei migliori colpi degli ultimi 10 anni del Milan che con Maignan è riuscito a trovare una garanzia tra i pali e le sue prestazioni fanno la differenza in maniera concreta per quelli che sono i risultati dei rossoneri.

Infatti, lo scorso anno è stato premiato come miglior portiere di Serie A e ha vinto il campionato da protagonista con il Milan. Ora però Maignan si sta spingendo anche ben oltre. Perché tra ottavi e quarti di finale di Champions League contro Tottenham e Napoli ha subito solo 1 gol il Milan che è riuscito ad accedere alla semifinale dopo 16 anni proprio grazie al suo portiere. Decisivo con parate fantastiche anche nei finali di partita, che hanno fatto la differenza per le vittorie dei rossoneri, con anche un rigore parato.

Per questo motivo ora c’è anche il rischio che al termine della stagione il Milan può cedere Maignan ad un top club. Sono tante le grandi squadre che pensano di prendere il giocatore che ora è una vera calamite per le migliori squadre al mondo. Diverse società ci stanno pensando seriamente e faranno delle offerte in estate per portarlo via dalla Serie A.

Milan: il prezzo di Maignan

Comprato per 15 milioni ora vale più del triplo del suo prezzo d’acquisto. Infatti, il Milan non ha nessuna intenzione di privarsi di lui, ma per un’offerta di circa 50 milioni può pensare di cedere Maignan.

Sarebbe una grande plusvalenza che può fare al caso della situazione economica dei rossoneri. In più, c’è anche la possibilità seria che il Milan non si riesca qualificare alla prossima edizione di Champions e a quel punto dovrà fare dei sacrifici. Maignan può essere uno di questi.

Mike Maignan - calcionow - La Presse
Mike Maignan – calcionow – La Presse

Calciomercato: le squadre interessate a Maignan

Al momento in Premier League ci pensano Arsenal e Tottenham a comprare Maignan. Pronte offerte importanti per il Milan e il giocatore nella prossima sessione di calciomercato. Il contratto del portiere è in scadenza nel 2026.

Impostazioni privacy