Calciomercato: stanno prendendo Morata, torna in Italia

Dopo l’esperienza con la maglia della Juventus, Alvaro Morata ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A. Nonostante l’età che avanza e le ultime deludenti stagioni a livello realizzativo, lo spagnolo è diventato il nome in cima alla lista per rinforzare gli attacchi di alcune squadre italiane nel prossimo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, però, c’è chi sarebbe addirittura riuscito già a fare il passo più lungo della gamba, arrivando a strappare il sì per il ritorno in Italia di Morata. Il vai e vieni dall’Atletico Madrid alla fine è giunto al suo epilogo, che ha lo stesso finale di quando lo spagnolo lasciò per la prima volta la Spagna: la Serie A.

Calciomercato Serie A Morata (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Serie A Morata (LaPresse) – Calcionow

Morata torna in Serie A: ecco dove va

Alvaro Morata sarà sicuramente uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato estivo in Serie A. Lo spagnolo, visti i suoi trascorsi alla Juventus, ha infatti diversi estimatori in giro per lo stivale, che potrebbero provare a riportarlo in Italia dopo la sua non fortunata esperienza all’Atletico Madrid.

Le opzioni presenti sul tavolo per Alvaro Morata sono tante, diverse ed anche di un certo blasone, ma alla fine il futuro del Colchonero in qualche modo sembrerebbe essere stato già deciso, come confermato anche dalla Spagna.

Stando infatti a quanto riportato dal fichajes.net, la Roma potrebbe riportare in Serie A Alvaro Morata nel prossimo calciomercato, visto che Mourinho avrebbe indicato nello spagnolo il perfetto profilo con al quale andare ad affidare l’attacco dei giallorossi, viste le deludenti stagioni di Abraham e Belotti.

Roma, Morata prima scelta per l’attacco: le cifre

Alvaro Morata è diventato la prima scelta della Roma per il prossimo calciomercato. In caso di ritrovata Champions c’è bisogno di certezze lì davanti, ed anche se le ultime stagioni lasciano intendere tutt’altro, lo spagnolo potrebbe darne, ed anche tante, allo Special One.

Ovviamente il principale ostacolo di questo trasferimento saranno i costi ai quali dovrà andare incontro la Roma, visto che ad oggi è soggetta a stringenti limitazioni a causa del FPF. Secondo dati Transfermarkt, infatti, l’Atletico Madrid potrebbe arrivare a chiedere anche 24 milioni di euro per il cartellino di Morata, ma la scadenza di contratto dell’ex Juventus nel giugno 2024 potrebbe far ottenere ai giallorossi uno sconto sul prezzo finale.

C’è comunque da precisare che un’operazione del genere potrebbe essere finanziata non solo dagli introiti della qualificazione in Champions -o di un’eventuale vittoria in Europa League-, ma anche da una cessione importante. Il quesito di conseguenza diventa: chi sacrificare fra Abraham e Belotti?

Calciomercato Roma Morata (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Roma Morata (LaPresse) – Calcionow

Non solo la Roma per Morata: le altre due soluzioni

La Roma non è l’unico club che segue Morata per il prossimo calciomercato. Secondo fichajes.net, infatti, sarebbero diversi i club di Serie A interessati a riportare in Italia lo spagnolo. Due su tutti saltano all’occhio, visto che sono Milan e Juventus. L’interesse di questi, però, sembrerebbe essere molto più blando rispetto a quello mostrato dalla squadra di Mourinho, visto che le priorità delle rispettive dirigenze sono altre.

Serie A Morata (LaPresse) - Calcionow
Serie A Morata (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy