Inter, svolta a sorpresa sul fururo di Inzaghi: l’annuncio in diretta

L’Inter quest’oggi a San Siro contro il Benfica si gioca gran parte della sua stagione, con la semifinale di Champions lì ad un passo dopo ben 13 anni dall’ultima volta. Nonostante il risultato dell’andata -soprattutto per i più scaramantici- è ancora tutto in bilico, anche se a guardare in faccia alla realtà per la formazione di Simone Inzaghi non ci dovrebbero essere troppi problemi.

‘Problemi’ invece ci dovrebbero essere proprio per il tecnico dell’Inter che, a pochi mesi dal termine di questa interminabile stagione, non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro in nerazzurro. Le diverse ipotesi per quello che potrebbe accadere a giugno ci sono, ma nelle ultime ore, proprio in merito a questo argomento, è arrivato un annuncio che ha stupito tutti rappresentando una vera e propria svolta per l’Inter e Simone Inzaghi.

Inzaghi Inter svolta futuro (LaPresse) - Calcionow
Inzaghi Inter svolta futuro (LaPresse) – Calcionow

Inter, futuro Simone Inzaghi: le ultime

Simone Inzaghi non è certo di continuare la sua avventura sulla panchina dell’Inter. L’ex tecnico della Lazio ha infatti fatto spazientire tifosi e dirigenza per il deludente rendimento in campionato, che ad oggi vede l’Inter addirittura al quinto posto in classifica.

Rientrare fra le prime quattro è fondamentale per questa Inter, ed è per questo che in caso di risultato diverso almeno dal quarto posto -in giù- Simone Inzaghi verrà immediatamente esonerato. Dopo la sconfitta con il Monza si credeva che in realtà una soluzione del genere potesse essere presa anche prima del tempo, ma la posta in palio al momento è troppo alta per rischiare di questa maniera.

Inzaghi resta comunque in bilico, con l’ombra dell’esonero che aleggia forte dalle parti della sua panchina dell’Inter. Fra una considerazione e l’altra, però, è anche arrivato un annuncio che potrebbe svoltare per sempre il futuro del club nerazzurro e del tecnico piacentino.

Inter Inzaghi, c’è l’annuncio: svolta improvvisa

In questi ultimi mesi di stagione Simone Inzaghi si gioca la conferma da allenatore dell’Inter. Al momento l’impressione è che dalle parti di Viale Liberazione si è sempre più propensi verso l’esonero del piacentino al termine della stagione, nonostante al momento gli obiettivi stagionali siano ancora lì alla portata, escluso lo Scudetto.

Ai microfoni della Radio di TMW, l’ex calciatore e tecnico Antonio Manicone ha fatto un annuncio che potrebbe stravolgere completamente le carte in tavola nel discorso Inter Inzaghi: “Esonero Inzaghi? Io credo che debba essere confermato. E’ un momento di difficoltà con la sua squadra, ma è in corsa ancora per tutte e tre le competizioni. Se poi dovesse vincere la Champions, cosa possibile, la conferma dovrebbe scattare in automatico.”

Inzaghi Inter annuncio Manicone (LaPresse) - Calcionow
Inzaghi Inter annuncio Manicone (LaPresse) – Calcionow

Inter, esonero Inzaghi: si inizia a valutare il post

L’idea di Manicone di confermare Inzaghi sulla panchina dell’Inter non è del tutto da scartare, visto che in caso di risultati positivi la dirigenza nerazzurra non avrebbe alcuna necessità a cambiare. Nonostante questo, comunque, sarebbe iniziata la ricerca di Marotta ed Ausilio per quello che potrebbe essere il prossimo allenatore dell’Inter, con De Zerbi e Thiago Motta i nomi in cima alla lista. Solo il campo, dunque, potrà dire cosa ne sarà di questa Inter.

Thiago Motta Inzaghi allenatore Inter (LaPresse) - Calcionow
Thiago Motta Inzaghi allenatore Inter (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy