Penalizzazione Juve, novità sul ricorso al Coni: c’è un nuovo scenario

Nuovi aggiornamenti sulla penalizzazione della Juve, ecco le ultime novità sul ricorso al Coni: si apre un nuovo scenario inquietante. 

Giornata della verità per la Juve. Manca sempre meno al verdetto del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla penalizzazione in classifica. Intanto, arrivano gli ultimi aggiornamenti che riguardano un possibile scenario che potrebbe svilupparsi nelle prossime ore e che potrebbe cambiare nuovamente la classifica della Juventus: ecco cosa potrebbe accadere.

penalizzazione juventus allegri ricorso coni
Massimiliano Allegri Juventus – calcionow – la presse

Vigilia di Sporting Juventus in Europa League. Sul campo la squadra è concentrata sulla partita in Portogallo, i bianconeri oggi partiranno per Lisbona per affrontare il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si parte dell’1 a 0 dell’andata: un vantaggio per la Vecchia Signora che non deve sottovalutare gli avversari. Si attende la conferenza stampa di Allegri che farà il punto della situazione anche riguardo la probabile formazione della Juventus che scenderà giovedì in campo.

Intanto, sul fronte giustizia sportiva, arrivano nuovi aggiornamenti sulla penalizzazione Juve e il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni: ecco quando arriverà il verdetto, svelata anche l’ora in cui i giudici si riuniranno per decidere in merito alla penalità della Juventus.

Penalizzazione Juve: tre scenari, ecco cosa può succedere. A che ora arriva la sentenza e il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni

L’attesa per il verdetto e la decisione, da parte del Collegio di Garanzia del Coni, cresce sempre di più. I tifosi della Juventus attendono le ultime notizie sul ricorso contro la penalizzazione di quinci punti inflitta dalla Procura Federale per le plusvalenze.

Ecco i tre possibili scenari per la Juventus con gli avvocati bianconeri che sono in attesa di conoscere la sentenza dei giudizi. Il consiglio si riunirà alle 14,30: ecco perché non ci sono orari certi riguardo il verdetto della Corte che dovrebbe arrivare nella giornata del 19 aprile 2023.

Svelati tutti i dettagli riguardo tre possibili scenari che possono interessare la Juventus che attende il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di quindici punti.

Nel primo caso i giudici possono respingere il ricorso della Juventus e confermare la penalità in campionato di quindici punti. Nel secondo caso, invece, la penalizzazione può essere annullata e quindi il ricorso della Juventus viene accolta. C’è un terzo caso, più complesso, che riguardo il rinvio alla Corte d’Appello Federale per correggere la sentenza e riesaminare il procedimento con una nuova sentenza. In questo caso, i 15 punti verrebbero restituiti alla Juventus, in attesa del nuovo procedimento da parte della Corte Federale.

Collegio di Garanzia del Coni ricorso Juve
Collegio di Garanzia del Coni ricorso Juve – calcionow – la presse

Juventus, i nomi dei giudici che decideranno sulla penalizzazione

E’ atteso per oggi, 19 aprile 2023, la sentenza dei giudici del Collegio di Garanzia del Coni che si riuniranno all’udienza alle ore 14,30: il verdetto è atteso in giornata. Si attende una decisione chiara e precisa riguardo la penalizzazione in classifica della Juventus di 15 punti per il caso plusvalenze.

Ecco chi parteciperà alla seduta. La presidente sarà Gabriella Palmieri Sandulli. Inoltre, ci saranno anche: Vito Branca, Dante D’Alessio, Massimo Zaccheo e Attilio Zimatore.

penalizzazione juventus
penalizzazione juventus – calcionow – la presse
Impostazioni privacy