Polveriera Chelsea: il big sbarca in Serie A

La stagione attuale del Chelsea non è certo da ricordare. I Blues stanno vedendo sfumare piano piano tutti gli obiettivi e sono già al terzo allenatore in questo campionato.

Si profila nel frattempo la partenza di diversi giocatori importanti con uno di questi che appare destinato al nostro campionato. Una stagione davvero da dimenticare per il club londinese che era partito con ben altre aspettative.

Calciomercato Chelsea, cessione eccellente
Il Chelsea si prepara ad una cessione eccellente (LaPresse) – calcionow.it

Non soddisfatto dei risultati portati a casa da Tuchel ad inizio stagione, il Chelsea ha deciso di cambiare tecnico e puntare su Potter che ha lasciato il Brighton per trasferirsi ai Blues. Alcune settimane fa è arrivato anche l’esonero di Potter con Lampard alla guida della squadra fino al termine della stagione. Diversi calciatori dovrebbero lasciare Londra in estate ed uno di questi potrebbe arrivare in Serie A.

Calciomercato Chelsea, un calciatore destinato alla Serie A

Una vera e propria polveriera quella che si è creata in casa Chelsea durante questa stagione. Molti giocatori si stanno guardando intorno tra i Blues con Pulisic in particolare che appare destinato a salutare.

Futuro in Serie A per Pulisic
Christian Pulisic verso un trasferimento in Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Milan e Juventus sono due squadre che da tempo hanno messo gli occhi sul giocatore statunitense. Un centrocampista offensivo che potrebbe dare maggiore qualità ai reparti delle due squadre italiane. Classe 1998 ha il contratto in scadenza nel 2024. Considerato il fatto che al momento il rinnovo appare lontano, per l’ex Borussia Dortmund potrebbero aprirsi le porte di una cessione.

Il Chelsea infatti vorrebbe rientrare, almeno in parte, degli investimenti fatti tra la scorsa estate e l’inverno, ed è pronto a monetizzare grazie alla partenza di giocatori che non sembrano rientrare nei piani futuri. In casa Milan molto dipenderà da De Ketelaere, mentre per quello che riguarda la Juventus ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione in mezzo al campo.

Nonostante acquisti di primissimo livello i Blues non sono riusciti a trovare il giusto assetto in questa stagione e sono di fatto ‘condannati’ a rimanere fuori dalla prossima Champions League. Obiettivo di Lampard è quello di centrare la qualificazione ad una coppa europea per la prossima stagione. Nel frattempo diversi giocatori si guardano intorno e Pulisic è sicuramente tra questi, ma non è il solo che potrebbe arrivare in Serie A.

C’è infatti anche l’opportunità di vedere Ziyech in Italia: il marocchino è da tempo nel mirino del Milan. Sul giocatore ex Ajax però c’è anche l’interesse da parte della Roma, fortemente interessata al suo cartellino anche durante lo scorso gennaio.

Impostazioni privacy